Rispondi alla discussione

Infatti nel video, nonostante un abbigliamento discutibile... :mrgreen: mi pare che lo dica chiaramente, uno dei vantaggi della molla è sulle lunghe distanze e surriscaldamenti, che con i pesi delle ebike sono sicuramente più frequenti

Avessi una AM m.uscolare, monterei aria

Avessi una Enduro m.uscolare valuterei anche l'utilizzo (quanto la pedalo)

Su una AM o Enduro elettrica se potessi scegliere sceglierei sempre la molla ( a meno di cinematismi particolari avversi alla molla)

Poi siccome non si può scegliere perchè alla fine si compra la bici e si prende quello che si trova montato sopra, però in un up grade il discorso cambia ed il mio ragionamento è quello sopra

Comq gli svantaggi della molla li ho scritti sopra prima di guardare il video e mi pare che siano stati confermati dal video stesso

I vantaggi li conosciamo e a mio avviso per alcune bici dove i grammi di peso in più non si sentono sono assolutamente superiori (IMHO), a prescindere da chi riesce o non riesce a sentire le differenze :

1) un affaticamento di un ammortizzatore è una cosa oggettiva, che tu sia un pro o della domenica (come piace tanto a qualcuno) cambia poco

2) La minore manutenzione anche quella è oggettiva, anche per quelli della domenica nonostante la domenica i centri revisione siano chiusi....

sid