Rispondi alla discussione

No.

Ho cominciato nel luglio 2018 senza mono per poi affiancarvi una full da 180/180 col FOX CTD  base base. Poi ho preso la Kenevo 203/180 a luglio del 2020 e di serie monta il RS Super Deluxe Coil Select. Non l'ho scelto, l'ho trovato.

Purtroppo nei miei 3 anni in bici si e no avrò fatto solo 10-11k km e poco più di 120k +D e qualcosina in più si -D ed è ancora troppo poco per capire quali siano le mie esigenze.

Sta di fatto che ho il mono a molla, l'ho settato con la giusta molla e rebound in base ai percorsi e in occasione di un guasto mi hanno montato il suo omonimo ad aria da qualche giorno.

Differenze?... beh, si e no c'avrò fatto 30-40km di asfalto...e senza scale. Anche se adesso potrei confrontarlo avendo la stessa bici è troppo ma davvero troppo poco e presto per trarre le mie considerazioni.

Così come fare il paragone con quella mingherlina di Merida e la pachidermica Kenevo.

Cioè parlo solo di sensazioni ben distinte per il mono ad aria o a molla ma che la Kenevo sia una schiacciasassi e che mi lancio quasi ovunque non ci piove ma davvero non riesco a dire se mi trovavo meglio ad aria o da un anno a molla...troppo diverse.

Di certo però sò dirti come mi soddisfa questo a molla che ho stando in sella.

Così come sono già certo da adesso che mi stra-soddisferà il nuovo mono che ho preso per le sue caratteristiche diverse rispetto al precedente.

La DVO non è tanto conosciuta, magari anche si ma da tre anni che sono sul forum il rapporto di utenti che ce l'ha azzarderei a dire che è 1-2/10...e neanche. Boh?

La Onyx che monto avanti è STRAORDINARIA per tutto. Solidità, costruzione, regolazioni...OTT proprietario. E sono certo che anche il Jade sarà oltremodo...LO È...superiore al Deluxe Coil che avevo.

Quoto Fafnir!

Lo stacco, la durezza della molla, il sostegno e le compressioni a inizio e a metà, sulla carta parlo eh, sono diverse.

Su quelli ad aria gonfi e regoli.

Su quelli a molla setti le libre e regoli.

Poi vai vedendo per noi ciclisti del fine settimana è uguale.

Vediamo questo Jade con doppio utilizzo come sarà ;-)