Ammo rotto cambio o aggiusto?

kerkus

Biker serius
7/8/09
103
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,

ho una specy camber 29 del 2012, e mi si è rotto l'ammo (un fox triad) perchè esce olio dalla leva di selezione, quindi sto decidendo se aggiustarlo o cambiarlo.

Il fatto è che non trovo il pezzo originale, o un altro ammo che misura 200x49, ma al massimo ho trovato un float 200x50.

Considerato che non voglio superare una certa spesa perchè la bici la sto usando pochissimo (intorno ai 150€) perchè vorrei passare in futuro ad e-bike, che cosa mi consigliereste?
Ripararlo mi costerebbe sempre 150-160 euro, il float che ho trovato costa quel tanto ma ha 1mm in più, che non so in che cosa si traduca esattamente per l'escursione della ruota..

Grazie!

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il triad non è famoso per la sua affidabilità, ma lunghezza a parte, devi anche preoccuparti degli attacchi, specy li faceva proprietari e non standard, verifica bene cosa puoi montare.

• Mi piace
Reactions: kerkus

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sì infatti è un ammo fox specifico per specialized.. mah. devo controllare anche la grandezza degli attacchi, esistono queste specifiche nei documenti?
Ne dubito, i fetenti lo fanno apposta per farti montare solo quello che vogliono. Cmq è un problema annoso, prova a fare una ricerca nel forum, se ne è parlato più volte, so che potevano verificarsi problemi di torsione o spazio con ammo standard anche con escursioni simili e che spesso erano necessari adattamenti o biellette apposite.
Se il vecchio ammo non ti ha dato troppi problemi e si comportava decentemente la revisione è la soluzione più pratica ed conomica, anche perchè 160 euro sono tanti per una revisione standard, se non ci sono guai gravi te la cavi con 70-100.
Diverso se ogni anno si rompeva qualcosa e il pezzo ti dava il tormento.

kerkus

Biker serius
7/8/09
103
0
0
Cagliari
Visita sito
Ne dubito, i fetenti lo fanno apposta per farti montare solo quello che vogliono. Cmq è un problema annoso, prova a fare una ricerca nel forum, se ne è parlato più volte, so che potevano verificarsi problemi di torsione o spazio con ammo standard anche con escursioni simili e che spesso erano necessari adattamenti o biellette apposite.
Se il vecchio ammo non ti ha dato troppi problemi e si comportava decentemente la revisione è la soluzione più pratica ed conomica, anche perchè 160 euro sono tanti per una revisione standard, se non ci sono guai gravi te la cavi con 70-100.
Diverso se ogni anno si rompeva qualcosa e il pezzo ti dava il tormento.

Ci metterei la firma per spendere max 100 euro. Mi hanno prospettato la spedizione a Specialized con spesa intorno ai 150+ss

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
in realtà è un meccanico della mia zona che un tempo lavorava in una rivendita ufficiale specialized
Smontare un ammortizzatore è una sciocchezza, chiaro che lui avrà il suo riferimento che gli fa il lavoro e si prenderà un pò di disturbo.
Cmq indicativamente, se trovi un sospensionista serio e il problema sono solo le tenute e il materiale di consumo, si spendono cifre entro i 100 euro spedizione esclusa.
Io solitamente per fare forca ed ammo, revisione completa, sia parte aria che idraulica, spendo sui 200/220.
Vado da un autorizzato andreani che fa sia moto che bici e gli porto la bici direttamente, non sto nemmeno a smontare e spedire, si arrangia lui.
Se non sei in una zona troppo sfortunata, qualcuno competente nel territorio dovresti trovarlo.

• Mi piace
Reactions: kerkus

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo