Ammo Radium

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ciao grande Manitou,

mi ero accorto che sulla mia FRW Mustang che monta il Radium una delle 2 boccole distanziali tra la staffa del telaio e lo stelo dell'ammo girava liberamente mentre l'altra era ferma. Prima di tirare la brugola ho deciso di fare questo, anche su consiglio di un carissimo amico, Messaggio
ho smontato l'ammo, i distanziali (boccole) e il perno centrale.
Erano MOLTO sporchi, ho pulito tutto con lo sgrassatore e poi re-ingrasso tutto col grasso bianco al litio.

Il perno è perfetto. Veniamo alle boccole... sembrano perfette ma secondo me son diverse... mi spiego... la lunghezza è la stessa (misurata col calibro) ma se guardi le sezioni di entrambe, da un lato sono uguali (foto 1) mentre dall'altro una delle due boccole (quella di destra in foto 2 e 3) sembra che abbia una doppia camicia.
Penso sia un segno di lavorazione e non di usura, ma dammi tu conferma. Domanda: da che lato metto quel pezzo diverso, verso lo stelo dell'ammo o verso la "balestra" della bic???
Le sedi dello stello dell'ammo le devo pulire ma sembran perfette. Vedi foto 4-5... quel puntino bianco nella foto 5 è la giunzione della camicia spaccata che riveste l'interno del foro.

Ora che rimonto tutto e metto frenafiletti sulla vite, che faccio la tiro per bene? Non è che poi si usurano i pezzi?

Aspetto istruzioni sul da farsi!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    16,7 KB · Visite: 5
  • 2.jpg
    2.jpg
    19,1 KB · Visite: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    21 KB · Visite: 7
  • 4.jpg
    4.jpg
    20,7 KB · Visite: 6
  • 5.jpg
    5.jpg
    19,9 KB · Visite: 5

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...vai tranquillo, poi mettere le boccole come ti pare l'importante che abbiamo la stessa misura (lunghezza). Puoi serrare quanto vuoi ma non è necessaria una forza eccessiva, ...quindi dai una bella stretta e vai.
 

Cbr929

Biker novus
1/4/20
3
0
0
52
Bologna
Visita sito
Bike
Frw Mustang. Frw fxc comp
Scusate...sono nuovo...qualcuno può aiutarmi a trovare un tutorial per fare manutenzione al radium?
Vorrei aprirlo ,svitando la camera...ma è inchiodata ,non si svita...consigli?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo