• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ammo Marzocchi Air

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Marzocchi entra nel mondo degli ammortizzatori ad aria

Dopo aver lanciato quest’anno un ammortizzatore a molla (il Roco RC) Marzocchi sta lavorando su ammortizzatori ad aria che verosimilmente vedranno la commercializzazione nel 2007, andando così a completare l’offerta. Ne sono previsti almeno due modelli: uno, con serbatoio di espansione separato, dedicato alle lunghe escursioni tipiche del freeride impegnativo ed uno, con corsa più limitata e serbatoio in linea, destinato alle trail bikes.
Tom Rogers, uno degli esperti americani in Marzocchi, sta testando la versione a corsa lunga. E’ basato su di una piattaforma stabile regolabile su tre livelli di intensità che, a detta di Tom, lavora in modo veramente efficace. La regolazione “tutto chiuso” della piattaforma ha una valvola di blow off che risulta (come Tom spiega) perfetta anche per gli atterraggi da grossi drop, grazie all’incremento dello smorzamento disponibile.
Alberino e corpo sono di alluminio con una nichelatura dura che incrementa lo scorrimento relativo e diminuisce le rotture molto più che il trattamento di anodizzazione dura più comune.
I primi modelli di produzione dovrebbero vedere la luce all’inizio della prossima estate.

Foto MBAction
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo