ammo + lungo sulla giant nrs si può ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mikebiker ha scritto:
qualcuno ha provato ? Altra alternativa mettere stessa lunghezza ma camera + larga tipo x-fusion da 40 mm di larghezza, penso la bici vada meglio così .

...a occhio direi che un ammo più lungo (ammesso che ci stia fisicamente) creerebbe qualche problema sullo snodo biella/foderi obliqui dato che l'angolo tra i due è molto prossimo ai 180° (cioè sono quasi allineati), aumentando la lunghezza dell'ammo si costringerebbe la biella a lavorare quasi parallelamente ai foderi obliqui e in questo caso le forze scambiate sugli snodi aumenterebbe drasticamente...

Aumentando il diametro della camera l'ammortizzatore dovrebbe lavorare a pressioni più basse (Forza= Pressione * Area) e quindi dovrebbe risultare meno progressivo...

Tutto questo in teoria... andrebbe verificato con la pratica... ma io non farei l'azzardo di comprare un ammo senza averlo provato! :-)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
grazie della risposta ,sono le stelle conseghuenze a cui era arrivato io
:-o ... sto migliorando sulle sospensioni da bike :)
ma io non farei l'azzardo di comprare un ammo senza averlo provato
il problema è come provarlo senza comprarlo :smile: :smile: cmq non credo ke la farò avevo trovato 1 occasione di 1 nrs1 ma è 1 taglia troppo grande e vuole troppo 1700 e
 

Classifica mensile dislivello positivo