Ammo Fox Float CTD Evolution

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
8
0
Agrigento
Visita sito
Ho appena fatto il salto (ha,ha, ha) affiancndo alla front una bellissima Full, una Lapierre Zesty TR 29" usata.
E' tutto in ordine, ho un dubbio sull'ammortizzatore: nelle tre posizioni lavora correttamente, ma in posizione Climb ha molto gioco, in Trail è ben fermo come pure in Descend, però in quest'ultima posizione basta sfiorarlo per farlo scattare in Trail, salta in Trail anche con le vibrazioni delle sconnessioni del terreno :specc:..
E' un semplice bisogno di manutenzione o devo temere altro :nunsacci:?

• Mi piace
Reactions: Ivo

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
8
0
Agrigento
Visita sito
Potresti provare a stringere di un quarto di giro la piccola brugola (grano) che c'è sull'ammortizzatore, di fianco alla leva
È stata la prima cosa a cui ho pensato, avrebbe spiegato il gioco, ma non è quello, il manettino è stabile sul perno.
E poi non spiegherebbe il fatto che scatta alla minima sollecitazione da descend a trail...

• Mi piace
Reactions: Ivo

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
8
0
Agrigento
Visita sito
Volevo smontare nuovamente il manettino per postare una foto, ma devo farmi prestare la brugolina...
Una maledetta sinusite mi sta costringendo a casa per queste feste, quidi per ora niente foto...
Comunque il grano mi sembra proprio che fissi il manettino al perno e null'altro.
Il fatto che ci sia del gioco, se è normale, non è un problema, ilfatto che non è stabile in posizione descend è fastidioso, affronto la discesa in D e dopo qualche scossone mi ritrovo in T... nessuno ha avuto esperienze simili?
Ho scritto a Vittoria, vediamo se mi rispondono.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Volevo smontare nuovamente il manettino per postare una foto, ma devo farmi prestare la brugolina...
Una maledetta sinusite mi sta costringendo a casa per queste feste, quidi per ora niente foto...
Comunque il grano mi sembra proprio che fissi il manettino al perno e null'altro.
Il fatto che ci sia del gioco, se è normale, non è un problema, ilfatto che non è stabile in posizione descend è fastidioso, affronto la discesa in D e dopo qualche scossone mi ritrovo in T... nessuno ha avuto esperienze simili?
Ho scritto a Vittoria, vediamo se mi rispondono.
Penso la risposta sia:
Mandalo a noi, perchè li se non fa lo scatto significa che la meccanica interna ha subito un trauma, e se non smonti non risolvi

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
soluzione alla mcgiver: mettere un elastico (anche fatto con camera'aria)
sopra alla leva in maniera da bloccarlo nella posizione desiderata?
o scatta qualcosa internamente lo stesso anche se la levetta è tenuta
ferma??

Alla fine non sarebbe neanche scmodissimo, la leva si muove comunque a mano
anche con l'eslastico che la tiene premuta no?

ciò o-o

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
8
0
Agrigento
Visita sito
Alla fine l'ho portato a revisionare, preventivo di spesa 80-100 Euro.
Il meccanico l'ha smontato tutto, sostituito o-ring, olio...
Riassemblato, il problema persisteva :nunsacci:...
Fortuna volle che in quei giorni glie n'é entrato uno uguale ma più recente del mio di un ragazzo che stava facendo un upgrade.
Epilogo: ammo sostituito, un anno di garanzia, zero problemi, spesa 100,00 Euro ;-)o-o:yeah!:

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
8
0
Agrigento
Visita sito
L'ammo sembra funzionare bene. L'unica cosa è che ha un piccolo sag in modalità climb.
Se monto sulla bici l'ammo sembra bloccato, ma molto lentamente affonda di 6mm.
E' normale?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo