Ammo Fox DPS 185x52,5 trunnion

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.307
14.104
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bisogna vedere se il carro accetta una maggiore tolleranza. Significa variare l'escursione di circa il 5%, ossia circa 5/6 mm su un'escursione tipo da 120/130, facendo i conti spannometrici, ci sono quei mm o qualcosa sbatte?
Probabilmente se hanno messo un 52,5 al posto di un 55 non lo hanno fatto per caso.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Buongiorno a tutti, secondo voi è possibile sostituire un ammo Fox come in titolo (52,5mm di escursione) con uno con escursione da 55mm? Chiaramente sempre con lo stesso interasse da 185mm è sempre con attacco trunnion.
In ogni caso non serve sostituirlo basta togliere un sostanziale interno e aumenti la corsa. Sempre che il carro o la ruota non tocchino nel telaio a fine corsa

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Il problema che e’ guasto, e piuttosto che revisionarlo lo cambierei ma 52,5 si fatica a trovarli
Prendi un 55 e lo riduci, su quelli nuovi tipo float x o anche l'X2 è abbastanza semplice e si fa aprendo solo la camera dell' aria e aggiungendo dei distanziali fatti a mezza luna, su quelli della generazione prima bisogna smontare l'idraulica invece.
Su quelli a molla di ultima generazione invece si fa tutto dall'esterno, basta togliere la moolla
Comunque basta che guardi il manuale e capisci che lavoro bisogna fare.

Ma è così disintegrato che non si riesce a revisionare ?

preca

Biker novus
11/10/18
5
1
0
61
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Giant XTC
Prendi un 55 e lo riduci, su quelli nuovi tipo float x o anche l'X2 è abbastanza semplice e si fa aprendo solo la camera dell' aria e aggiungendo dei distanziali fatti a mezza luna, su quelli della generazione prima bisogna smontare l'idraulica invece.
Su quelli a molla di ultima generazione invece si fa tutto dall'esterno, basta togliere la moolla
Comunque basta che guardi il manuale e capisci che lavoro bisogna fare.

Ma è così disintegrato che non si riesce a revisionare ?
Mah, ne ho trovato uno che costa relativamente poco e lo prenderei per fare revisionare l altro così non fermo la Bike

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Mah, ne ho trovato uno che costa relativamente poco e lo prenderei per fare revisionare l altro così non fermo la Bike
Si, io ho fatto la stessa cosa, mentre revisionavo l' X2 (progettato da un disturbato mentale e dove servono una marea di atrezzi non standard) ho montato un float x preso a 130€ su RCZ.

Ho dato un occhiata al manuale del DPS e sembra sia stato progettato dallo stesso disturbato mentale, per mettere il distanziale e ridurre la corsa devi smontare tutto

Però se l'ammortizzatore che trovi è di altra marca o un float x che forse è anche meglio del DPS puoi valutare la riduzione di corsa

• Mi piace
Reactions: Nitros

preca

Biker novus
11/10/18
5
1
0
61
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Giant XTC
Si, io ho fatto la stessa cosa, mentre revisionavo l' X2 (progettato da un disturbato mentale e dove servono una marea di atrezzi non standard) ho montato un float x preso a 130€ su RCZ.

Ho dato un occhiata al manuale del DPS e sembra sia stato progettato dallo stesso disturbato mentale, per mettere il distanziale e ridurre la corsa devi smontare tutto

Però se l'ammortizzatore che trovi è di altra marca o un float x che forse è anche meglio del DPS puoi valutare la riduzione di corsa
Adesso ho trovato un 52,5 usato e revisionato, provo con quello

• Mi piace
Reactions: Speak

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo