• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ammo e forca da revisionare... Guida?..

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Devo revisionare la forca e l'ammo della mia Stumpy. Dopo aver cambiato le gomme la guida è migliorata molto, ma ancora non "sento" la bici mia. Ho provato a cambiare le regolazioni del ritorno di ammo e forca, ma sembra non cambiare molto. Mi sembra di avere sempre silicone durante la pedalata...
Può essere che le sospensioni da revisionare diano questa sensazione? O che cmq cambino la bici da rendere strana la guida?

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Esatto, pastose, lente, come se assorbissero molto di più la pedalata.. Sarò anche fuori forma eh, però sento davvero la bici dura da guidare e da pedalare... C'è così tanta differenza tra una sospensione revisionata ed una da revisionare? In guida e sensazioni intendo. Non ho esperienze in merito, quindi chiedo a chi le ha revisionate e magari erano conciate male...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Mandale a revisionare senza stare su a pensarci ,penso anche che sara' diverso tempo che non lo fai .
vedrai ,scorreranno fluide daccapo ed avvertirai un comportamento diverso.

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Io ho appena fatto revisionare la mia vecchia Fox da 26 del 2009. Volevo farmelo io però alla fine avrei dovuto comprare i vari ricambi e oli vari. L'ho portata in un officina autorizzata e con 120 euro ho fatto. Risultato la forcella è tornata nuova e molto piú performante. Gli ho chiesto se fa anche Rock Shock con sistema Brain della Specialized ma mi ha detto che non le tratta e le fa spedire.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo