Ammo e forca da revisionare... Guida?..

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Devo revisionare la forca e l'ammo della mia Stumpy. Dopo aver cambiato le gomme la guida è migliorata molto, ma ancora non "sento" la bici mia. Ho provato a cambiare le regolazioni del ritorno di ammo e forca, ma sembra non cambiare molto. Mi sembra di avere sempre silicone durante la pedalata...
Può essere che le sospensioni da revisionare diano questa sensazione? O che cmq cambino la bici da rendere strana la guida?

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Esatto, pastose, lente, come se assorbissero molto di più la pedalata.. Sarò anche fuori forma eh, però sento davvero la bici dura da guidare e da pedalare... C'è così tanta differenza tra una sospensione revisionata ed una da revisionare? In guida e sensazioni intendo. Non ho esperienze in merito, quindi chiedo a chi le ha revisionate e magari erano conciate male...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Esatto, pastose, lente, come se assorbissero molto di più la pedalata.. Sarò anche fuori forma eh, però sento davvero la bici dura da guidare e da pedalare... C'è così tanta differenza tra una sospensione revisionata ed una da revisionare? In guida e sensazioni intendo. Non ho esperienze in merito, quindi chiedo a chi le ha revisionate e magari erano conciate male...

Mandale a revisionare senza stare su a pensarci ,penso anche che sara' diverso tempo che non lo fai .
vedrai ,scorreranno fluide daccapo ed avvertirai un comportamento diverso.

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Io ho appena fatto revisionare la mia vecchia Fox da 26 del 2009. Volevo farmelo io però alla fine avrei dovuto comprare i vari ricambi e oli vari. L'ho portata in un officina autorizzata e con 120 euro ho fatto. Risultato la forcella è tornata nuova e molto piú performante. Gli ho chiesto se fa anche Rock Shock con sistema Brain della Specialized ma mi ha detto che non le tratta e le fa spedire.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo