Ammo e compressione

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche uscita sto usando la mia nuova Spectral e mi sono accorto che anche con discese scassate non arrivo mai a fondo corsa ma a circa 1,5 cm.. È normale o secondo voi devo regolare il sag di modo che vengano utilizzate al 100%?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti,
da qualche uscita sto usando la mia nuova Spectral e mi sono accorto che anche con discese scassate non arrivo mai a fondo corsa ma a circa 1,5 cm.. È normale o secondo voi devo regolare il sag di modo che vengano utilizzate al 100%?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se con scassate intendi che ci sono 2 o 3 drop da 60/80/100cm puoi avere qualche dubbio altrimenti direi anche no.
Hai qualche strano sentore sul posteriore quando scendi sullo scassato?

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
A volte bisogna contestualizzare certi consigli.
Non è sbagliato affermare che le sospensioni devono lavorare al 100% ma è forse un discorso che trova fondamento in un contesto agonistico.
Per avere senso bisognerebbe tarare le sospensioni a seconda di ogni tracciato che si percorre.
Non sò se sia il tuo caso, il mio no di sicuro, quindi per gli appassionati è più corretto un set up polivalente e magari con un pò di riserva in caso di atterraggio "goffo".
Per quanto riguarda il ritorno(argomento ancora nebbioso per me) fai attenzione alla sensazione di rimbalzo che hai sulle ruote forse ti aiuta.
Come letto nel forum regolazioni a piccoli passi ed una alla volta,possibilmente sul solito percorso che conosci bene.

• Mi piace
Reactions: maramouse and rad77

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A volte bisogna contestualizzare certi consigli.
Non è sbagliato affermare che le sospensioni devono lavorare al 100% ma è forse un discorso che trova fondamento in un contesto agonistico.
Per avere senso bisognerebbe tarare le sospensioni a seconda di ogni tracciato che si percorre.
Non sò se sia il tuo caso, il mio no di sicuro, quindi per gli appassionati è più corretto un set up polivalente e magari con un pò di riserva in caso di atterraggio "goffo".
Per quanto riguarda il ritorno(argomento ancora nebbioso per me) fai attenzione alla sensazione di rimbalzo che hai sulle ruote forse ti aiuta.
Come letto nel forum regolazioni a piccoli passi ed una alla volta,possibilmente sul solito percorso che conosci bene.

concordo, [MENTION=198231]attemi[/MENTION] in quest'altra discussioni trovi altre considerazioni interessanti:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=343617

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo