Ammo della Strive

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ho acquistato una Strive nuova che monta al posteriore un fox RP2.

Avevo due domande per chi la possiede da tgempo:

- il mio ammo nei primi due millimetri di corsa ha come un cedimento per poi oppore compressione normalmente. In questi millimetri la compressione c'è ma è leggermente minore, Mu hanno detto che è normaale in questo tipo di ammo, è capitato a qualcun'altro?

- l'ammo come sapppiamo ha una curva di compressione molto lineare che lo porta al facile fine corsa. Ho letto che anche il caqrro è lineare e che per ovviare si può ridurre un pò la il volume della camera esterna dell'ammo. Qualcuno lo ha fatto? come si trova?

Grazie

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ciao, se leggi il thread della strive c'è spiegato come fare per ridurre il volume dell'ammo, è semplice e non serve smontare l'ammo dal telaio. Temp totale:10 minuti e se non ti trovi bene puoi sempre ripristinare la condizione originale.
Io per fare il lavoro mi sono ispirato a questo thread http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112176 dove è spiegato tutto benissimo.

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Sii lo avevo visto volevo sapere come vi trovate con la modifica e se dopo a parità di pressione che sensazione avete avuto. Per lo scatto iniziale della corsa dell'anno nessuno ha avvertito la stessa mia cosa?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Sii lo avevo visto volevo sapere come vi trovate con la modifica e se dopo a parità di pressione che sensazione avete avuto. Per lo scatto iniziale della corsa dell'anno nessuno ha avvertito la stessa mia cosa?

io dopo la modifica mi trovo moooolto meglio, propedal più marcato (utile in salita per sbattere meno i pedali a terra). A parità di pressione non arrivo al fondocorsa e la sospensione le sento più sostenuta e la preferisco. Per lo scatto devo verificare stasera a casa ma così a naso non mi pare che ci sia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo