• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ammaccatura Telaio Full! Domanda

michdeskunk

Biker novus
18/7/13
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere il vostro parere su questo bel telaio in alluminio
che purtroppo e ammaccato nella parte superiore centrale dello stesso a causa di una caduta di un oggetto sospeso.
Mi mostro la foto.
secondo voi il telaio e ancora usabile?? o ce rischio???

grazie a tutti

PS il telaio e una whistel Lakota M26 full in alluminio
 

Allegati

  • M26.jpg
    40,9 KB · Visite: 68

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Bruttine come ammaccature... Un conto è se un sasso fa un'ammaccatura "circolare" e un conto è se hai una segnatura profonda e lunga. Pur non essendo un fanatico e avendo avuto un telaio pluribozzato (cadute e sassi in FR) quel carro lo sostituirei.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.202
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Telaio da buttare, anche per forma, entità e posizione delle ammaccature. Sono proprio dove devono essere per mandare in instabilità il tubo nel momento in cui prende un carico di punta. E visto che quel tubo lavora spesso di punta...
 

michdeskunk

Biker novus
18/7/13
6
0
0
Visita sito
Bisogna essere degli incoscenti a vendere un telaio in quelle condizioni e degli sconsiderati ad acquistarlo, non lo vorrei nemmeno regalato, è solo da rottamare.


bhe sai non sono un esperto, ed essendo full suspendend non pensavo proprio che li ci fosse una resistenza tale da poter continuare a piegare il telaio!
dato che gli ammortizzatori sopprimono la maggior parte degli urti e degli sforzi
per questo ho chiesto, perchè non mi considero sconsiderato
 

Classifica mensile dislivello positivo