carro telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


youngabrielino

Biker novus
18/1/22
16
3
0
23
Varese, Italy
Visita sito
Bike
Cannondale habit 5
Ciao a tutti.
Ho acquistato questa Habit 5 da poco più di una settimana, in un'uscita sono caduto e si è ammaccata una piccola parte del carro .
mi dicono che il danno non può essere coperto dalla garanzia.. Almeno spero che si possa riparare in qualche modo.

Qualcuno mi consigli che cosa fare!
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    139,3 KB · Visite: 69
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    175,1 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cannondale aveva detto "garanzia a vita" con tanto di adesivo sul telaio, ho chiamato sia il venditore che cannondale ed entrambi mi dicono che il danno non può essere coperto dalla garanzia..
e ci mancherebbe!!!
prova andare a sbattere con la macchina e invocare la garanzia!

comunque bella "pacca", dispiace certamente.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
di certo non provo a rovinarla ancora di più!! andrò a farla riparare, se conto sulla garanzia non so quanto abbia senso sperare..
no, non hai capito cosa intendevo, mi son spiegato male evidentemente...


intendevo dire che la garanzia non copre i danni causati da te, così come se vai a sbattere con una automobile la garanzia ovviamente non copre.

la garanzia copre i "difetti"!
 

youngabrielino

Biker novus
18/1/22
16
3
0
23
Varese, Italy
Visita sito
Bike
Cannondale habit 5
non c'è nulla da sperare. la garanzia non copre i danni che causi tu!
no no infatti, questo ormai è appurato.. secondo me l'unica cosa che ha senso fare è verificare se c'è se c'è il "crash replacement" come suggerisce il nostro amico Pasko (https://support.cannondale.com/hc/en-us/articles/219100877-Cannondale-Crash-Replacement-Program) oppure andare a farla riparare da un artigiano o chiunque sia esperto in questo tipo di riparazioni.

Per quanto riguarda il crash replacement, a logica soddisfo tutti i requisiti, sono il primo proprietario e ho la fattura
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao a tutti.
Ho acquistato la cannondale habit 5 da poco più di una settimana, in un'uscita durante una nera sono caduto e si è ammaccato il carro tra il pacco pignoni e i pedali. Devo preoccuparmi?
Cannondale aveva detto "garanzia a vita" con tanto di adesivo sul telaio, ho chiamato sia il venditore che cannondale ed entrambi mi dicono che il danno non può essere coperto dalla garanzia.. un colpo al cuore, letteralmente. non vorrei aver buttato via 2400 euro in 7 giorni, almeno spero che si possa riparare in qualche modo.

Qualcuno mi consigli che cosa fare, vi prego
se non ci sono crepe....un adesivo e te la tieni così
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
brutta botta.io nn mi fiderei tanto ad usarlo cosi.forse x passeggiare sul lungomare regge......
compri,se disponibile un carro nuovo.amen
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.688
1.898
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
non credo abbia problemi (a parte l'estetica). io chiederei prezzo per il ricambio e valuterei se cambiare. anche il carro della mia jekyll ha diversi segni d'uso. non credo proprio di cambiarlo ma sarebbe interessante sapere quante zucchine ci vogliono per comprarlo

EDIT: non vedo crepe ... se ci sono allora il cambio ci sta ed urgente
 

youngabrielino

Biker novus
18/1/22
16
3
0
23
Varese, Italy
Visita sito
Bike
Cannondale habit 5
brutta botta.io nn mi fiderei tanto ad usarlo cosi.forse x passeggiare sul lungomare regge......
compri,se disponibile un carro nuovo.amen
eh, lo so.. comunque dalla foto è molto enfatizzata la botta, se si guarda la seconda sembra che comunque crepe non ci siano e che non sia nulla di assurdo.. sembra che l'alluminio si sia solo un po' ammaccato verso il dentro, comunque si, è da capire, eventualmente anche quanto costa il carro nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo