Amletica indecisione

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere una bike da affiancare alla mia Trek Fuel EX che ormai ho customizzato talmente tanto che è diventata una mini Slash e quando esco nella mia zona (colline riminesi) sono sempre "impiccato" per star dietro al gruppetto di frontine :specc:
Sono intenzionato a farmi sempre una full, ma le bici papabili sono tante.
A livello estetico, quella che mi piace di più è la Cannondale Scalpel SE (la lefty non riesco a farmela piacere, andrà benissimo ma a livello estetico non mi piace), solo che mi frenano tutti quei componenti proprietari.
Se ascolto il cuore, andrei di Transition Spur, geometrie più discesistiche, ma non è quello che "dovrei" cercare.
Mi piace molto anche la Orbea Oiz, sicuramente quella con il prezzo più competitivo.
Leggendo i vari test comparativi in rete, sempra che tra le nuove full a corte escursione, la Specialized Epic EVO (niente brain) sia la più equilibrata, o almeno così dicono, ma sinceramente è quella che esteticamente mi piace meno.
Fortunatamente questo weekend c'è il Bikefestival, speriamo che ci sia la possibilità di provarne qualcuna, con questo COVID ancora non si sa nulla.

Se alla fine optassi per una front (da non escludere) vince Orbea Alma a mani basse (per me) :mrgreen:

PS: Sono innamorato della Yeti SB100, solo che ha per me prezzi proibitivi e d'usato ho trovato solo Tg. L, ma son tutti alti? Per i miei 174cm è troppo :oops:
 

Classifica mensile dislivello positivo