aminoacidi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
guarda, io li ho presi quando andavo in palestra, risultati: zero. Se l'alimentazione è bilanciata non ti servono e sono soldi risparmiati perché costano parecchio.

Considera che sono i "mattoni" delle proteine, di solito si utilizzano per limitare il catabolismo e massimizzare il recupero.

C'è un topic recente proprio in questa sezione che parla di cosa mangiare dopo sforzi intensi, dacci un'occhiata. ;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
guarda, io li ho presi quando andavo in palestra, risultati: zero. Se l'alimentazione è bilanciata non ti servono e sono soldi risparmiati perché costano parecchio.

Nell'uso "razionale" deglia aminoacidi bisogna stare attenti, seguire i consigli di un medico sportivo o di un dietologo, l'uso "fai da te" oltre che inefficace può anche essere pericoloso (es. danni renali in caso di abuso)
Ciao Antonio
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
e così avevo fatto, proprio su consiglio di un medico sportivo, ma senza alcun risultato e senza mai aver avvertito problemi a fegato o reni... ne prendevo circa 10 cpr prima e 3 dopo l'allenamento, da 1gr l'una.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
e così avevo fatto, proprio su consiglio di un medico sportivo, ma senza alcun risultato e senza mai aver avvertito problemi a fegato o reni... ne prendevo circa 10 cpr prima e 3 dopo l'allenamento, da 1gr l'una.

Ed hai fatto bene a seguire i consigli del medico sportivo, pensa che ogni tanto parlando sopratutto con chi va in palestra viene fuori di gente che li prende da anni senza alcun controllo, sui risultati ottenuti, ovviamente non conoscendo la tua situazione clinica, non posso dirti nulla , cmq l'uso piu razionale degli aminoacidi è il ripristino dopo sforzo muscolare significatino
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
evidentemente i miei allenamenti non erano poi tanto intensi...:smile:

ma quando mi distruggo dopo un'uscita altro che aminoacidi, mi mangio pure piatti e tavola dalla fame!!! :sbavon:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Si ribadisco senza dubbio servono per il recupero cmq vanno usati solo in maniera razionale e sotto controllo, l'uso spropositato "fai da te" come ho visto fare può essere pericoloso.
 

Classifica mensile dislivello positivo