Amici milanesi, ditemi un po'...

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Da emigrante quale sono, in totale balia della mia mtb, non posso continuare a tornare a Firenze tutti i week-end con il solo scopo di inforcare la bike e pedalare...
E' per questo che da un po' di tempo mi sta balenando in testa l'idea di prendermi una seconda bike e tenerla a Milano. Devo vedere ancora tante cose, a cominciare da capire che cosa potrei comprare. Ma prima ancora devo sapere DA VOI se - vivendo in pieno centro a Milano - ho lo stesso la possibilità di pedalare in fuoristrada, in compagnia, a buoni ritmi e in salita. Esigente? Forse si, ma si parla di una scelta - per me - che potrebbe cambiare la mia vita!

Fatemi sapere: Vi chiedo di darmi la Vostra opinione o di portarmi la Vostra personale esperienza!

Attendo con ansia!

Bernardo

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah, io a milano ci lavoro e abito fuori....
però se vuoi pedalare in fuori strada e non sei automunito, da milano puoi prenderti le ferrovie nord (caricando la bici) e andare verso como o asso e da lì accedi facilmente alla zona del triangolo lariano che è molto bella....

poi dipende anche un po' in che zona abiti...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Se non ricordo male già in passato mi sembra di averti invitato a provare le montagne lombarde.... Puoi trovare compagnia qualunque sia il tuo stile di intendere la bici, provando i vari gruppetti (e sono tanti) capirai con quale ti senti più in sintonia.
Credo che per cominciare ti convenga portarti su la tua biga in modo da iniziare a fare qualche giro con quella poi valuterai se e cosa comprare.

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
pixel ha scritto:
Se non ricordo male già in passato mi sembra di averti invitato a provare le montagne lombarde.... Puoi trovare compagnia qualunque sia il tuo stile di intendere la bici, provando i vari gruppetti (e sono tanti) capirai con quale ti senti più in sintonia.
Credo che per cominciare ti convenga portarti su la tua biga in modo da iniziare a fare qualche giro con quella poi valuterai se e cosa comprare.

E' vero, me lo avevi già proposto... E infatti il "tarlo" mi è rimasto. Poi nel frattempo è montata una profonda insofferenza verso i treni e ... bè, altre cose che non sto a dire :pirletto: :pirletto:

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Attenzione signori perchè il sedicente Berna i "compagni" li cerca soprattutto benestanti ed in special modo ben dotati; gli è rimasto un antico pallino del tipo: "io ce l' ho più lungo....". Occhio alla penna!

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
jastep ha scritto:
Attenzione signori perchè il sedicente Berna i "compagni" li cerca soprattutto benestanti ed in special modo ben dotati; gli è rimasto un antico pallino del tipo: "io ce l' ho più lungo....". Occhio alla penna!

Ven via grullo, sta' un po' bonino te, che ce n'hai di strada da fare prima di riuscire a starmi davanti...!!:i-want-t:

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Berna ha scritto:
Da emigrante quale sono, in totale balia della mia mtb, non posso continuare a tornare a Firenze tutti i week-end con il solo scopo di inforcare la bike e pedalare...
E' per questo che da un po' di tempo mi sta balenando in testa l'idea di prendermi una seconda bike e tenerla a Milano. Devo vedere ancora tante cose, a cominciare da capire che cosa potrei comprare. Ma prima ancora devo sapere DA VOI se - vivendo in pieno centro a Milano - ho lo stesso la possibilità di pedalare in fuoristrada, in compagnia, a buoni ritmi e in salita. Esigente? Forse si, ma si parla di una scelta - per me - che potrebbe cambiare la mia vita!

Se pedali solo il week-end sei messo bene perchè puoi raggiungere in 30-45min. via macchina o treno un numero enorme di bei posti dove pedalare, dalle campagne alle montagne, in pianura o salita, basta che ti aggreghi ai vari gruppi del forum.
Se invece vuoi pedalare ogni giorno sei in una vasca di letame perchè Milano è uno dei posti più sfigati della terra per pedalare. Ci metteresti almeno 1h per raggiungere un posto con poco traffico. A meno che tu non voglia fare il criceto nella ruota in posti come la montagnetta di S. Siro o l'idroscalo.
Se vuoi fare fondo lanciati lungo le ciclabili lungo naviglio se abiti verso sud o lungo martesana se abiti verso nord.
Per gli acquisti dipende da quello che cerchi, ma la disponibilità è grande.
Buona fortuna

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
Berna ha scritto:

Fatemi sapere: Vi chiedo di darmi la Vostra opinione o di portarmi la Vostra personale esperienza!

Attendo con ansia!

Bernardo
Se vuoi delle belle salite penso che il posto più vicino sia il Monte Canto, 1/2 ora di macchina da Milano. Qui trovi di tutto per ciò che riguarda la guida fuoristrada e anche molti biker che partono dai vari parcheggi dei paesini sotto il monte con il quale ti puoi aggregare

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Berna ha scritto:

Attendo con ansia!

Bernardo

Ciao Berna, ti avevo già invitato per una pedalata in compagnia e rinnovo l'invito anche se prossimamente uscirò più con la BDC che con la MTB per preparare la stagione granfondistica, però si possono sempre fare delle eccezioni. Naturalmente spero tu sia automunito, da Sesto a Trezzo nei giorni festivi ci vogliono 20/30 minuti. Se vuoi si può uscire in barca io remo anche di punta ma solo a pari ed alla canottieri un 2- è sempre disponibile.
ciao

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Ivan ha scritto:
Ciao Berna, ti avevo già invitato per una pedalata in compagnia e rinnovo l'invito anche se prossimamente uscirò più con la BDC che con la MTB per preparare la stagione granfondistica, però si possono sempre fare delle eccezioni. Naturalmente spero tu sia automunito, da Sesto a Trezzo nei giorni festivi ci vogliono 20/30 minuti. Se vuoi si può uscire in barca io remo anche di punta ma solo a pari ed alla canottieri un 2- è sempre disponibile.
ciao

Ciao Ivan! E' vero, ne abbiamo parlato... Per quanto riguarda il canottaggio, prevedo a breve di trovare una palestra con i remoergometri... appena mi ricomincio a sentire pronto per vogare, stai certo che mi faccio vivo. Sarebbe davvero emozionante rimontare in barca! Eventualmente non ho problemi a uscire in due senza a dispari, ma va benissimo anche un doppio! Ciao! Grazie!

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
enduro04 ha scritto:
In che zona alloggi a Milano?
Io abito nel quartiere Bruzzano allestremo nord del confine comunale.
Non si sa mai che siamo vicini.
Ciao

Abito in zona S. Ambrogio, ma lavoro a Sesto San Giovanni... tutti i giorni mi faccio Casa, Via Manzoni, Piazza Cavour, Melchiorre Gioia, Via Marchi, Via Breda, Sesto S. Giovanni (e ritorno)... Se vedi un pazzo con lo scooter che affronta le insidie della strada come affronta la discesa nella pista da slittino della Dolomiti Superbike, quello sono io... :prost:

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Io Niguarda.........e a volte parto in mtb da casa, via Parco Nord, sbuco dietro la Metro, v.le Zara fino al Parco di Monza esco a S. Giorgio dove c'è il golf e a Macherio mi infilo nei boschi.
Oppure furgone e raggiungo le mete lontane più comodamente
ciao

gilas

Biker popularis
7/1/05
83
0
0
monza
Visita sito
Se il lavoro è a lungo termine a Sesto e sei in affitto, potresti anche pensare di trasferirti in una zona più comoda, es.
proprio Sesto oppure Monza (da cui sarebbe facilmente raggiungibile il posto di lavoro).
Io abito a Monza e lavoro a Milano, in primavera-estate riesco ad uscire anche in settimana dopo il lavoro, un'ora, un'ora e mezza nel parco.
Non sarà eccezionale, ma è meglio di niente. Abitassi a Milano non saprei come fare, sono abbastanza refrattario all'utilizzo dell'auto.

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
subsea ha scritto:
Io Niguarda.........e a volte parto in mtb da casa, via Parco Nord, sbuco dietro la Metro, v.le Zara fino al Parco di Monza esco a S. Giorgio dove c'è il golf e a Macherio mi infilo nei boschi.
Oppure furgone e raggiungo le mete lontane più comodamente
ciao
Ma guarda siamo praticamente vicini di casa.
Io con l'ora legale in settimana vado a girare al Parco Nord. Mi sono ritagliato un circuito di 8 Km tra ciclabili sentierini e stradine.dove riesco a non dare troppo fastidio a pedoni, cicloturisti e cinofili. E' un bel giretto dove sfrutto le collinette e rieso ad arrivare con il fiatone al fine giro sonza mai superare i 35 Km/h di velocità. pensa che mio fratello quando può arriva da Paderno Dugnano per allenarsi. Magari ci si può incontrare.
Ciao

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Berna ha scritto:
Abito in zona S. Ambrogio, :prost:
Di solito quando esci in bici?
Capita che a volte vado il sabato mattina ma spesso la domenica mattina ( sempre però in SDG mode).
Ci si può organizzare e ti mostro un pò di posticini appena si liberano dalla neve.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo