AMG e Poste Italiane

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse la maggior precisione e puntualità dipende dal fatto che Poste italiane ha appaltato le consegne al corriere Sda!!! Magari già lo sapevate, magari no! Quindi grazie Sda! Ciao

SDA fa parte di PosteItaliane, che si occupa appunto del "settore corriere".

Io uso quasi quotidianamente il paccocelere impresa e funziona decisamente bene, ma anche per SDA dipende molto da chi lavora materialmente alla consegna, quando cambiano gli autisti per qualche settimana qualche problemino capita.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Mi sono espresso male , intendevo che poste italiane ha assorbito Sda nel 1998 e ovviamente da allora sfrutta tutta la rete che Sda aveva( punti smistamento autisti ecc ecc) e cosi facendo ha migliorato il servizio. Il problema degli autisti che cambiano è fisiologico e necessita di un tempo di adattamento perchè i nuovi imparino modalità e trucchi del mestiere. In generale il servizio è molto migliorato anche se qualche problema ci sarà sempre. anch'io uso sempre il paccocelere 3 e mai avuto nessun problema.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Vedo che molti hanno avuto esperienze positive con Poste Italiane. Beati Voi!
Io ho ordinato un po' di robetta dall'Austria due settimane fà. Ebbene le poste austriache in 24h hanno consegnato alla dogana di Milano (mi chiedo come mai se si tratta di paesi della Comunità Europea), e da allora il pacco è fermo all'hub di Milano per "controlli". Dopo 5 telefonate al numero verde sono riuscito a farmi dare il codice di spedizione che sostituisce quello di origine nel momento in cui viene preso in consegna in Italia, ed ogni giorno mi diletto a fare il tracking del mio bel pacco che langue in quel di "Milano Gateway Poste Italiane". Un adetto un po meno smaliziato mi ha detto che se và bene non riparte prima della prox settimana!

Ottimo servizio Poste Italiane!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come al solito ci sono due anzi più Italie...
le esperienze positive sono quasi esclusivamente al centro nord, quelle negatve quasi esclusivamente al Sud, e come diceva Aiazzone, Isole comprese....
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Vedo che molti hanno avuto esperienze positive con Poste Italiane. Beati Voi!
Io ho ordinato un po' di robetta dall'Austria due settimane fà. Ebbene le poste austriache in 24h hanno consegnato alla dogana di Milano (mi chiedo come mai se si tratta di paesi della Comunità Europea), e da allora il pacco è fermo all'hub di Milano per "controlli". Dopo 5 telefonate al numero verde sono riuscito a farmi dare il codice di spedizione che sostituisce quello di origine nel momento in cui viene preso in consegna in Italia, ed ogni giorno mi diletto a fare il tracking del mio bel pacco che langue in quel di "Milano Gateway di Poste Italiane". Un adetto un po meno smaliziato mi ha detto che se và bene non riparte prima della prox settimana!

Ottimo servizio Poste Italiane!

Dall'estero non ho esperienza, parlavo dall'italia per l'italia. Che mi risulti
non ci sono grosse differenze nord-sud, noi per lavoro spediamo e riceviamo giornalmente da tutta italia(isole comprese) e capitano pochissimi disguidi equamente e geograficamente distribuiti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo che molti hanno avuto esperienze positive con Poste Italiane. Beati Voi!
Io ho ordinato un po' di robetta dall'Austria due settimane fà. Ebbene le poste austriache in 24h hanno consegnato alla dogana di Milano (mi chiedo come mai se si tratta di paesi della Comunità Europea), e da allora il pacco è fermo all'hub di Milano per "controlli". Dopo 5 telefonate al numero verde sono riuscito a farmi dare il codice di spedizione che sostituisce quello di origine nel momento in cui viene preso in consegna in Italia, ed ogni giorno mi diletto a fare il tracking del mio bel pacco che langue in quel di "Milano Gateway Poste Italiane". Un adetto un po meno smaliziato mi ha detto che se và bene non riparte prima della prox settimana!

Ottimo servizio Poste Italiane!

Mi sembra molto strano che una spedizione intraUE si fermi in dogana...:nunsacci:
 

Logreq

Biker perfektus
come al solito ci sono due anzi più Italie...
le esperienze positive sono quasi esclusivamente al centro nord, quelle negatve quasi esclusivamente al Sud, e come diceva Aiazzone, Isole comprese....

Mah non credo che sia una questione di Italie..... ma delle persone che ci lavorano. I disservizi succedono ovunque e comunque i miei genitori abitano in Campania eppure ogni volta che ho spedito con le Poste non ho mai avuto alcun problema. Sarò fortunato, questo non lo so ma fino ad ora nessun problema.
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti e buona Pasqua.... sarò fortunato questo non lo so ma di sicuro ancora una volta Poste Italiane con me ha guadagnato punti reputazione. Pacco spedito giovedì alle 11.40 dalla provincia di Cremona arrivato a destinazione il giorno dopo alle 10 circa. Altro pacco spedito lo stesso giorno più o meno stessa ora arrivato a destinazione il giorno seguente alle poco prima delle 12.
Che dire servizio perfetto puntuali e nessun danno alla merce.

PS* Entrambi i pacchi sono andati al sud Italia (Campania e Calabria).


Logreq
 

Classifica mensile dislivello positivo