Tra le due ruote all oggetto cosa consigliate?
Tra le due ruote all oggetto cosa consigliate?
E' vero, le AC sono costose, ma al momento devo dire che valgono il loro costo. Nell'uscita di domenica scorsa ho ricevuto continui commenti positivi da parte degli altri ed è tutta gente che mastica "pane e bicicletta" da anni ed anni.I Crest con mozzi Dt Swiss 240s e raggi sapim cx-ray le avevo sulla 26" e posso dire che sono ottime ruote, abbastanza rigide e mai ritensionato i raggi, però erano 26".
Le AC 2013 le ho ordinate e a breve potrò dire qualcosa anche di loro, dalla loro posso dire già che la grafica è molto bella, areografate e non con gli adesivi sui cerchi.
Un punto a favore dei Crest è sicuramente il prezzo, li trovi a 300 in meno delle AC di sicuro, ciao
E' vero, le AC sono costose, ma al momento devo dire che valgono il loro costo. Nell'uscita di domenica scorsa ho ricevuto continui commenti positivi da parte degli altri ed è tutta gente che mastica "pane e bicicletta" da anni ed anni.
Sì, sì, è tutta gente competente. E comunque sono ruote che salterebbero all'occhio anche di un principiante. Sono ruote non eccessivamente vistose, come possono essere le Crossmax SLR, ma sicuramente di impatto, con quel bel mozzo cromato che luccica, e senz'altro più belle dal vero che in foto.Lo sò che sono costose... le ho prese anche io, ma credo che non me ne pentirò, poi se hanno avuto commenti positivi dai biker con cui esci (li conosco alcuni di vista) non posso che essere sicuro di aver fatto la scelta giusta
Tra le due ruote all oggetto cosa consigliate?
Un vero paragone non posso fartelo, ma avendo le SLR da 26" posso dirti che come ruote sono ottime, fatte molto bene e con mozzi (almeno per me) ben sigillati e che non danno il minimo problema. Avendo i raggi piatti sono estremamante rigide, nelle ripartenze scattano subito, in salita si arrampicano benissimo. Pagano però la loro rigidità in discesa, dove, soprattutto se abbinate ad un telaio rigido come la mia scale, rendono la bici piuttosto nervosa se la lasci andare sul tecnico. Io, nonostante l'esperienza favorevole con le SLR, ho scelto le AC per il minor peso (essenziale nelle 29) e per la migliore guidabilità in discesa data dal raggio tondo.
sapete dirmi se le AC race se perdono la centratura o hanno bisogno di frequente manutenzione rispetto al basso peso
i crest con i dt swiss 240
ma scherziamo ? i mozzi Dt non sono paragonabili ai mozzi delle AM
Maglio i mozzi Ac dei 240s? In base a cosa? Non ho mai montato am,ma i dt quanto ad affidabilità e scorrevolezza li ho sempre trovati ottimi.
quoto, se c'è un anello debole sulle AC sono i mozzi. mentre il cerchio mi intrigava di più. I mozzi AM li ho avuti, è una costruzione abbastanza economica. la RL si segna con facilità specie con la doppia davanti, i cuscinetti di serie non durano come i 240(parlo di mozzi AM aftermarket) .Maglio i mozzi Ac dei 240s? In base a cosa? Non ho mai montato am,ma i dt quanto ad affidabilità e scorrevolezza li ho sempre trovati ottimi.
Maglio i mozzi Ac dei 240s? In base a cosa? Non ho mai montato am,ma i dt quanto ad affidabilità e scorrevolezza li ho sempre trovati ottimi.
pure io devo pigliare delle 29 da gara.. ero quasi convinto delle AC race, ma sento chi le sconsiglia perchè "morbide come burro, quindi dopo due giorni le trovi bozzate".. bah, e purtroppo si va sempre sul sentito dire.. ora mi stanno spingendo dei cerchi cinesi in carbonio con mozzi Soul Kozak: qualcuno li conosce? come vanno rispetto ai DT240s? affidabili?