american classic disc 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
AC 29 dissssssskkkkkkkkkk: pesi reali ant 750gr spaccati post 865gr spaccati, i qr pesano 49gr ant e 53gr post.
montate con kenda camere + kenda sb8 + dischi shimano 160 + qr + pignoni xt11-34 08 (quindi tutto)= ant 1790 e post 2173.
Tieni conto che camere Kenda da 29 (pesate) sono 222gr l'una..............
ciao Marco e dacci dentro!!!!!!!!!

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
metti subito flap no tubes .... e liquido .... scendi di peso ... ed hai il tubless ... ke voi di più dalla vita .... senti crested magari monti mozzi ac con cerki stans.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confermo i pesi indicati da Poppo. Io ci ho montato le Kenda da 1,9 con il kit NoTubes, il peso complessivo è di 2900 senza sganci e dischi.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Gli ZTR da questo punto di vista sono ottimi.

Confermo.

I cerchi Notubes ZTR hanno il bordo ribassato di 2-3 mm (brevetto BST). Basta un giro del loro nastro yellow tape ed il copertone tallona perfettamente con una resa tubeless eccezzionale, IMHO, migliore anche dei cerchi UST.
Ho viaggiato con pressioni di 1.6 (gomme normali da 29") senza avere il minimo problema, mentre con UST e gomme non UST da 26" avevo stallonato anche a 2 ATM.
Il problema stallonamento è maggiore con le ruote da 29" causa la maggior circonferenza, tanto che inizialmente consigliavano di usare solo gomme con cerchietto rigido.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo