• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ambizioso progetto: assemblaggio front 29"

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Dove sei stato nel Salento???????
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito

visto,e ti ringrazio..ma visto la spesa totale,quasi quasi ci sto ripensando

ma dovrebbero essere la norma

sono gli altri che mi fanno...

un telaio industriale in alluminio fatto a taiwan a 890€ ?
mah...meh...boh...

la colpa è anche nostra che sbaviamo per certi marchi...

non hai tutti i torti..ma come detto da altre parti come mi trovo sulla pesantissima RH che ho,non mi sono trovato su una cannondale,bianchi e ghost di pari o superiore livello


mi sto quasi convincendo

Dove sei stato nel Salento???????

continuate in MP grazie
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Si, però dovresti spiegarmi perchè tra 17 e 19 pollici la misura dell'orizzontale virtuale cambia solo di un mm
Poi non ospitano forcelle tapered. E questo è un forte limite.


Scusami... Ma io non devo spiegare niente!!
Ho solo postato un link come un 'altro, hai già chiarito tutto...tu.
Ovviamente vale quello che costa!
Saluti
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Si, però dovresti spiegarmi perchè tra 17 e 19 pollici la misura dell'orizzontale virtuale cambia solo di un mm
Poi non ospitano forcelle tapered. E questo è un forte limite.

Scusami... Ma io non devo spiegare niente!!
Ho solo postato un link come un 'altro, hai già chiarito tutto...tu.
Ovviamente vale quello che costa!
Saluti

Grazie ad entrambi...
forse il progetto che mi ero messo in testa è un po' troppo oneroso effettivamente...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Scusami... Ma io non devo spiegare niente!!
Ho solo postato un link come un 'altro, hai già chiarito tutto...tu.
Ovviamente vale quello che costa!
Saluti
Non ero polemico, era un modo di dire, quando un telaio costa cosi poco alla fine una ragione c`è, e, per quanto non ci siano passaggi intermedi, a loro un telaio così costa 80 euro più iva, quando una serie di tubi easton o dedacciai o reynolds o Columbus tanto per citarne alcuni, costa di più.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Dovresti specificare meglio uso, budget totale e qualche tuo dato (peso, altezza etc).
Non si capisce se preferisci un telaio in alu, carbonio o acciaio.

Molte delle cose che chiedi le ho già espresse nella discussione che indico al primo post...
un breve sunto:
- uso su sterrati veloci e tecnici, qualcosa di asfalto
- no alla bi-ammo
- no al carbonio, acciaio o alluminio non sento enormi differenze (ma preferisco una bici secca , non "morbida")
- un budget vero e proprio non c'è..diciamo che facendo 2 calcoli posso dire se la spesa ne vale la pena oppure no (parlo di acquisto dei singoli componenti)
- H 1.78 x 98 chili (aumentati parecchi nel corso dell'inverno a causa di scarsa attività fisica dipesa da : settembre/dicembre mano rotta e gesso 30gg, marzo 3 settimane di varicella)
- la taglia vado sicuro su una L per i telai specy (con l'attuale RH mi ci trovo da dio)

altro da dichiarare?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Se pensi di dimagrire l'alu potrebbe andar bene, altrimenti forse è preferibile un telaio in acciaio.
Io prenderei un telaio che abbia almeno il tubo sterzo conico (tapered).
C'è il Niner EMD che ho pure io, costo circa 700 euro.
L'On-One Scandal 260 spedito è un'ottima alternativa con geometrie ok ed anche l'RCZ.
Sui 500 trovi Commencal Supernormal, Scott 940.
Per l'acciaio oltre allo Stambek che però mi pare non abbia sterzo conico c'è il nuovo Sobre Dad (tapered) a 450 spedito.
Alternativa On-One Inbred Vertical Dropout (no tapered) che costa come lo Scandal.
Per la taglia bisogna vedere in particolare le misure del telaio ma mi sa che sei più da M che da L.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito

Tutte cose che avevo già pensato
come anticipato però, forse mi sto convincendo ad abbandonare il progetto dell'assemblaggio da zero e puntare a qualcosa di buon livello e già pedalabile (con preferenza al telaio rispetto ai componenti)..per poi magari migliorare il migliorabile..
Per la taglia già al momento dell'acquisto della RH ero indeciso tra la M e la L,scelsi la M e la scelta fu azzeccata..
tutt'al piu potrei giocare sulla lunghezza dell'attacco manubrio,non vorrei perdere maneggevolezza con una taglia piu grande (peggio ancor su un telaio 29")
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io trovo il RCZ, sia esteticamente che come geometria, migliore del ON ONE; il peso del bianco è di 1760 g. tg.18, non sò dell'altro.
Certo la bici completa costa in genere di meno che assemblarla acquistando i pezzi separati....
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
io trovo il RCZ, sia esteticamente che come geometria, migliore del ON ONE; il peso del bianco è di 1760 g. tg.18, non sò dell'altro.
Certo la bici completa costa in genere di meno che assemblarla acquistando i pezzi separati....

esteticamente sono molto belli...per il resto rimango nel dubbio.....

per il prodotto finito sono ad un bivio (dato che ora non ho grosse disponibilità)..
a - fare la formichina e all'apertura della nuova stagione 2014 prenderla assemblata
b- mirare quei componenti che VOGLIO e prenderli appena ne ho la possibilità

Entrambe le strade sono percorribili, una ti porta all'orgoglio (ca77o, l'ho allestita come pare a me!), l'altra è piu cinica (hai qualcosa già pronto e testato su cui magari fare i vari up nel tempo)....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo