• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ambizioso progetto: assemblaggio front 29"

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Ciao a tutti!
partendo da QUESTA discussione, vorrei pareri sui singoli componenti che andranno a formare la mia nuova front...

cominciamo dal telaio:
il mio ciclista di riferimento mi ha proposto 2 telai, lo Stump M5 e il Master Olympia..
l'M5 (rosso-bianco) viene sui 890, il Master (nero-giallo) a 790..

cosa dite?
altri consigli? (tenete presente che poi mi affiderò a lui per il montaggio...)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
se cerchi un montaggio tutto sostanza con ottimo rapporto qualità prezzo vai con SID XX e gruppo XT al completo.
se ti avanza qualche euro mixerei l' XT con freni,comandi e deragliatore anteriore XTR.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
ciao, qui trovi dei telai a prezzi molto più bassi, con la differenza fai sempre in tempo a ricompensare a dovere il tuo sivende per il lavoro
http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-013-frame-race-29-disc-white-with-red-stickers-size-18.html#

ohiboh! e che telai sarebbero??

se cerchi un montaggio tutto sostanza con ottimo rapporto qualità prezzo vai con SID XX e gruppo XT al completo.
se ti avanza qualche euro mixerei l' XT con freni,comandi e deragliatore anteriore XTR.

cominciamo col telaio che è la parte su cui sono piu indecisissimo
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

stump m5.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Sono in alluminio idroformato, lo stesso dell'Olympia Master, e credo che siano marchiati dal negozio... ci sto facendo un pensierino anch'io a quel prezzo
Come geometrie molto meglio del Master
mi chiedo come uno con la nitro carbon segua quei telai in alluminio


grazie,ma la fai troppo facile

seguirò anch'io il post! visto che ho un'idea simile
con un diverso telaio però...cmq voto STUMPJ!
buon lavoro!
Grazie!

Ma altri prodotti con un miglior rapporto qualità/prezzo?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
mah...non sono assolutamente un esperto di telai! ma se vuoi spendere qualcosa meno ho sempre sentito parlare bene di Gas29 (la stambek) oppure Niner emd...poi senti i pareri di altri utenti!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

prenditi un dirty harry da 1100gr. di peso in carbonio come il mio a 530€ !
http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/FRPXDH29MTBDISC/planet_x_dirty_harry_29er_mtb_disc_frame


vuoi l'alluminio ? On one scandal a 240€
http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/FROOSCSO29V2/on_one_scandal_29er_swap_out_frame_v2
 
Reactions: bello fresco

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
mi chiedo come uno con la nitro carbon segua quei telai in alluminio
Ti spiego: inizialmente vedevo la mtb come mezzo anche per gareggiare, quindi sono andato sul carbonio perchè più leggero e più di moda, ma ho visto che la gara è una cosa totalmente diversa dall'uscita ludica; adesso, dopo una 3 giorni in mtb nel Salento, ho deciso che la prossima bici deve essere idonea a lunghi viaggi, duratura e senza tanti fronzoli, senza disdegnare le uscite della domenica con gli amici... Sotto questo aspetto credo sia meglio l'alluminio al carbonio. Anche se la decisione non è ancora definitiva...
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ti consiglierei di non limitare la scelta. Due mesi fa ho preso su ebay.de un telaio Scott Scale 960 (alluminio, uguale al top di gamma sempre alu 940, che a sua volta ha le stesse geometrie del carbonio) per 230 euro, nuovo, ancora con il cartellino attaccato...
In ogni caso Specy S-Works StumpJumper M5 sta 890 di listino, a cui tolgono sempre almeno il 10 % di default. E' sicuramente di una bellezza rara, però valuta tu se conviene farlo...
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito

come sono questi telai?potrei prenderne uno adesso e montarla e magari l'inverno prox se proprio cambiarlo..

mah...non sono assolutamente un esperto di telai! ma se vuoi spendere qualcosa meno ho sempre sentito parlare bene di Gas29 (la stambek) oppure Niner emd...poi senti i pareri di altri utenti!

le ho viste sul sito, ci penso


ora ho capito tutto come uno grande
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
WOW! che prezzi...

ma dovrebbero essere la norma

sono gli altri che mi fanno...

un telaio industriale in alluminio fatto a taiwan a 890€ ?
mah...meh...boh...

la colpa è anche nostra che sbaviamo per certi marchi... io non riesco a vendere un telaio full MDE fatto in italia con tubazioni italiane un telaio fatto a regola d'arte a 400€ !
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

concordo sui prezzi esagerati...900 euro non li spenderei mai per un blasone! Ma girando per gli annunci un alluminio "di marca" per 300-400 euro in ottime condizioni si può trovare! cmq 230 euro per un teleio nuovo come onone è proprio un prezzone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo