• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Amate mtb o bdc?

  • Creatore Discussione LFO
  • Data di inizio

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ho entrambe ancora per poco in quanto la bdc è in vendita

L'ho presa a maggio scorso perchè ho trovato un usato discreto che mi ha attratto; in agosto al mare ci ho fatto circa 800 Km per staccarmi dal beach tennis e mantenere la gamba allenata, ma CHE DUE PALLE!!!!

Per l'allenamento penso che la bdc sia notevolmente migliore alla mtb, la gamba va su a dismisura, pedalata rotonda e costante, testa bassa, dopo 3 ore ti ritrovi a 90-100Km di distanza, ma ripeto: CHE DUE PALLE!!!!

Partivo solo, poco dopo mi aggregavo a qualche gruppo che mi passava o che piano piano raggiungevo, poi da li in poi "nel culo uno all'altro", 30, 35, 40 Km\h e vai vai vai....: CHE DUE PALLE!!!!

Appena sono rientrato ho smollato la BDC e sono andato a fare un giro con la MTB: SPETTACOLO!!!!

Questo è il mio concetto di andare, che sia in bici, a piedi o con lo snow: meno gente c'è meglio sto, più natura c'è meglio sto, meno macchine incrocio meglio sto.

Oltre a ciò: con la MTB posso andare dove voglio, con la BDC NO!
Non ho necessità di fare prestazioni, per cui se ci metto di più a fare un giro meglio!
Se faccio più fatica per fare 100Km ne farò 50, ma il piacere di vedere il mondo che sta passando attorno a te piuttosto che il culo (magari peloso) di quello che ti è davanti è ineguagliabile.

C'è chi mi dice che la BDC si può usare anche per strade senza traffico, in montagna, vicino alla natura.... ma scusa la MTB no?! Farò 2 Km\h in meno, ma che cazzo devo fare, anche quando esco in biga devo controllare l'orologio ed essere "in tempo"?

Da tutto sto discorso è ovvio che la mia preferita è la MTB... anzi, dopo averla provata la BDC mi fa veramente CAGARE!!!!

Anche a me non stanno sulle balle i "bitumari", però alcuni come solito sono veramente un pò stronzi, ma li non dipende dalla BDC....

Bye
 
Reactions: Zero-7

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
mtb solo, ma un'annetto fa facevo anche un po' di bdc per fare gamba....facevo solo giri lunghi e con tanto dislivello e in strade poco trafficate, senno pianura o roba simile non mi piace....ora non mi piace proprio...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito


posso solo che quotare tutto ciò che hai scritto.
MTB FOR EVER
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
da sempre mtb dipendente..... mi sono lasciato convincere dagli amici a prendere anche la bdc. Ogni volta che la usavo tornavo a casa scontento per aver perso una giornata a fare qualcosa che non mi appagava ..... l'ho venduta quest'anno e mi sono preso un'altra mtb .
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A me piace pedalare,posseggo sia mtb che bdc,ma la mtbil pedalare nella natura senza il pericolo di essere investito da qualche c....one al volante e lavarietà di percorsi con l'adrenalina della discesaè inpagabile.MTB sempre


Alt, frena, è vero che ci sono in giro tanti c....oni in macchina ma è anche vero che in giro ci sono altrettanti c....oni in BDC che viaggiando in due, o peggio in grupponi, credono di essere padroni assoluti della strada occupando l' intera corsia.. per non parlare di quelli che si infilano a manetta nelle rotatorie pensando di partecipare al giro d' Italia...

Non ho niente contro i bitumari, sia chiaro, qua si tratta solamente di avere rispetto reciproco indipendentemente dal mezzo che si ha sotto il sedere..

Io ho solo la MTB e al momento sono contento così...
A tutti i livelli di capacità personali, dove si può andare e quello che si può fare con la MTB, credo siano punti a favore difficilmente ritrovabili in BDC che ritengo sia un altro mondo, come già detto da altri molto più votato allo sport puro, alla ricerca della prestazione
La BDC l' ho provata ma non mi piace, la trovo troppo precaria su quelle ruotine così strette e poi decisamente troppo traffico sulle strade al giorno d' oggi con tutti i rischi che ne possono derivare..

decisamente meglio la MTB, mi pare scontata la risposta visto che si scrive in un forum di ruote grasse!!!
 
Reactions: embolo

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
io amo la MTB ma trovo incredibilmente piacevole allenarmi con la BDC e d'estate fare i tapponi stile giro d'Italia sulle montagne vicino a casa mia, durante la settimana zero traffico e centinaia di km macinati vedendo posti stupendi.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io ho tre mtb, una front, una full, un cancello ma non per questo odio il bitume, anzi è un ottimo allenamento. quindi non è escluso che in un prossimo futuro possa prendere anche la bdc.
 

MxB

Biker popularis
9/3/10
67
0
0
Mathi
Visita sito


...MI PIACE!
Aggiungerei che non esiste discesa su asfalto che possa dare un' emozione/ soddisfazione pari a quelle in sterrato!
 

etrusco55

Biker superis
Ho cominciato a
pedalare 4 anni fa su strada, poi ho preso anche un cancello e ho cominciato ad andar per boschi e sterrati.
Non appena ho imparato un pò di sentieri, mi sono accorto c
he la bdc non la toccavo più, allora le ho date indietro tutt'e due e ho comprato una mtb come si deve.
Non c'è paragone! Via dal traffico, dallo scarico delle macchine,
dai rumori, dai patentati criminali o incoscienti; posso cadere e farmi male anche per i boschi, ma almeno è colpa mia e non di qualche sciagurato motorizzato.
E quando
si va in mezzo alla Natura, anche percorrere lo stesso sentiero 20 volte in un anno significa viaggiare per 20 sentieri diversi, scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo!
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
mtb .
Ho 2 set di gomme:
- da 1.4'' slick per asfalto e per fare gamba
- da 2.0'' per i giretti boscosi.
Assicuro che con le 1.4 si fanno 100-120 km quindi abbastanza fondo, non serve comprarsi la BDC. A me piace andare in salita e nei boschi ma prima mi faccio qualche mese di asfalto in piano e salite leggere. questo mio modo di vivere la mtb , per gradi, mi ha permesso di fare percorsi che gli anni scorsi ritenevo impensabili...

bdc buhhhhh. sono dei trespoli. poi forano sempre ...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
amo la natura e questo dovrebbe bastare a spiegare l'infinito amor che ho per le ruote grasse,la bdc non la schifo ma mi fa una paura pensare di dover pedalare su strade dove passano macchine guidate da pazzi,poi i fatti che succedono giornalmente(oggi aimè l'ennesimo)non fanno altro che aumentarla questa paura..
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
 

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
assolutamente MTB rigorosamente off road!!

rispetto ma non condivido gli stradisti alle prese con auto, camion e quant'altro
a respirare i gas di scarico e rischiare di essere arrotati (vedi quegli 8 in calabria)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo