Amate mtb o bdc?

  • Creatore Discussione LFO
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
LFO ha scritto:
Amate esclusivamente la mtb o vi piace anche la bici da corsa?Io preferisco pedalare solo in mtb xchè la ritengo + emozionante!!

Sarà che sono stato sempre in mezzo al traffico fin da quando ne ho memoria, ma la strada non mi attira tanto. A essere sincero però sono andato da Modena a Pistoia con la bici da turismo e mi è piaciuto un sacco: poco traffico e strade secondarie immerse nel verde con tanti paesini da visitare. In questo modo mi piace andar per "strada"
.
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Non c'è il buon Pe a difendere la strada, mi assumo il suo compito....
Se vi capita partecipate ad una Maratona delle Dolomiti ( www.maratona.it ), poi mi saprete dire quanto vi siete stufati...
Certo i boschi sono meglio, in generale, ma anche certe strade....
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Sergio ha scritto:
Non c'è il buon Pe a difendere la strada, mi assumo il suo compito....
Se vi capita partecipate ad una Maratona delle Dolomiti ( www.maratona.it ), poi mi saprete dire quanto vi siete stufati...
Certo i boschi sono meglio, in generale, ma anche certe strade....[/quo

non posso dire niente sulla maratona delle dolomiti ,perchè non l'ho mai fatta comunque rimango dell'idea che la MTB è migliore.
con questo non ho assolutamente niente con chi fa la strada o con chi fa tutte e 2, è semplicemente una questione di gusti. :-? :-? :-?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Amo la MTB, mai posseduta una BDC.....
Però si deve provare tutto nella vita ... quindi mi sto comperando una BDC.
Lunghe strade asfaltate e poco frequentate per boschi e valli, non devono fare poi così schifo! :-|
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Mau ha scritto:
Amo la MTB, mai posseduta una BDC.....
Lunghe strade asfaltate e poco frequentate per boschi e valli, non devono fare poi così schifo! :-|
..pure io, il problema è trovarle queste strade !!!...se tornassero le domeniche "austerity" degli anni 70 un pensierino alla bdc lo farei, ma così proprio no !!!
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Preferisco l'MTB ma non disdegno il bitume sotto le condizioni che già alcuni di voi hanno specificato: assenza di traffico e salita.

PS: non possiedo una BdC ma una coppia di ruote in più con copertoncini da 1"
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Mau ha scritto:
Amo la MTB, mai posseduta una BDC.....
Però si deve provare tutto nella vita ... quindi mi sto comperando una BDC.
Lunghe strade asfaltate e poco frequentate per boschi e valli, non devono fare poi così schifo! :-|

grande mau!!!

magari si fa qualche giro assieme anche su strada!!

io è inutile che rispondo:
la mtb è un'emozione diversa, la bdc é + sport; ma certe strade sono un sogno, vedi Stelvio o la maratona delle dolomiti citata da sergio!
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.325
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Abbiamo già parlato di questo in "rapporti col bitume": io ho anche una bici da strada, che utilizzo certamente meno della MTB. Non sarò certamente io a cercare di convincervi a provarla, lasciatemi dire però che se utilizzata su strade poco frequentate è veramente piacevole. Io non ho mai partecipato a granfondo, e quindi non conosco il piacere della Maratona delle Dolomiti, ma comunque sò che girare per le colline modenesi, facendo strade alternative, in pace e tranquillità, mi dà soddisfazioni piacevoli non paragonabili alla mountain bike. Son cose troppo diverse.
 

LFO

Biker popularis
Sono contento di trovare tanti appassionati che preferiscono esclusivamente la mtb!Dalle mie zone(Alto casetano)Non sanno proprio cosa sigifica VERO fuoristada e mi stanno spingendo a comprare la BdC,ma questa proprio non mi va giù.Se proprio devo fare qualche allenamento su strada mettero delle slik su una vecchia mtb.
 

tarantola

Biker velocissimus
Visto la quantità di pioggia caduta durante le vacanze mi sono dedicato intensamente alla bdc e direi che ho quasi consumato i copertoncini! Sono uscito tutti i giorni da S.stefano fino a ieri, tranne l'ultimo dell'anno perchè il tempo era davvero infame. E vi dico che in fondo non è niente male. Pedalavo però solo in appennino, su strade deserte, partendo da casa in macchina e salendo in sella dove il traffico era inesistente. Bello. Continuo a pensare che la pedalata tonda e regolare della bdc sia rilassante, ottima per tenersi in forma e soprattutto hai davvero la sensazione di essere qualcosa di unico con la bici. Non male. Peccato che preso dalla nostalgia proprio ieri tiro fuori la full dal garage, faccio 2 salti giù dal marciapiede e tutta l'emozione della bici da corsa sparisce in pochi secondi...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ben detto Pe!
La BDC è + sport, infatti l'acquisto è finalizzato alla realizzazione di una prestazione sportiva, che da tempo sogno di tentare.
Mentre la MTB è più natura, più libidine, più ricerca/avventura ....
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Mau ha scritto:
Ben detto Pe!
La BDC è + sport, infatti l'acquisto è finalizzato alla realizzazione di una prestazione sportiva, che da tempo sogno di tentare.
Mentre la MTB è più natura, più libidine, più ricerca/avventura ....

Ben detto Mau, parole sante! Concordo pienamente. Viva l'avventura e la natura! :-? :-? :razz: :razz: :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo