am7 o strive es7 ?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
secondo me dipende da quello che ci vuoi fare se vuoi una bici sotto i 13 kili devi prendre una Nerve AM mentre se ti piace più la discesa vai di Strive. Io per mia esperienza sono passato da full 100mm a 140 e due anni fa a 160 . Dal momento che uso la bici per puro divertimento resto su questo genere che ha ancora un buona pedalabilità (vai dove vai con le 120-140 semplicemente con un pò più di calma) poi in discesa non ti ferma nessuno anche se dove giro uno Nerve non avrebbe alcun problema

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Quoto in toto...

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
si si ma infatti io in salita non devo fare le corse,non mi interessa proprio!
per dire,probabilmente per quello che devo fare io una AM 6 sarebbe la bici che fa per mè,ma ragazzi la Strive è bellissima gli ho lasciato gli occhi!

e se con quei 1999 euro della AM 7 mi prendessi la STRIVE es7? la strive è da enduro si,ma io tanto le salite le faccio piano con qualsiasi bici..... pareri?

... io ho preso la AM 6.0 del 2010 in quanto non avevo nessuna voglia di attendere avrei preso volentieri la Strive ... e come te in salita non devo fare le gare !!!!!!!!!!!!!!!

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
... io ho preso la AM 6.0 del 2010 in quanto non avevo nessuna voglia di attendere avrei preso volentieri la Strive ... e come te in salita non devo fare le gare !!!!!!!!!!!!!!!

io invece fretta non ne ho,perchè l'ordine lo farò questa estate,cmq è deciso prendo la Strive(troppo bella)
ora aspetto il test del forum

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate ma credo che la salita sia un aspetto marginale, mi spiego.
Ritengo che siano più rilevanti le geometrie invece in quanto una bici con un angolo di sterzo particolarmente aperto sarà sì stabile sul veloce ma soffrirà molto nello stretto e nei cambi di direzione, stesso discorso per l'interasse.. Insomma credo che si debbano valutare i percorsi abituali e su quello decidere, alla fine una ferrari in un kartodromo è abbastanza inutile.

edit:infatti 2 gradi di sterzo (!) e 30 mm di interasse di differenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo