Alzata posteriore, manual & rotazione

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Spero di aver beccato il forum giusto.

Come si fà ad alzare al bici, per esempio per girarsi o saltare su un marciapiede? l'anteriore è semplice...ho le braccia e tiro sù ma il posteriore? c'è qualche tecnica particolare? io non ci riesco a meno di usare i pedali SPD così i piedi sono agganciati ai pedali e tiro sù tutto.

il manul poi (da quello che ho capito è l'inpennata senza pedalare) ha una tecnica particolare per eseguirlo, per alzare la bici per stare sù o è tutta questione di equilibrio?

La rotazione della bici, ovvero punto il davanti e porto il dietro a ruotare di 180° o qualunque altra angolazione, come si esegue?

Ciao!

P.S. spina pazza migliora ogni giorno! tra due mesi vi salgo sui muri se continuo così!

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Ciao!

adesso devo partire x Forni x il campionato italiano.. quando torno ti do un due dritte..

per il momento cerca i vecchi post.. ce ne sono un bel po'

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Aspetto pure io le risposte ..... sopratutto alzare il post senza spd ....
A ruotare la bici ci riesco .... mi fermo solo a 120 gradi di rotazione però :):) la 180 mi mette troppa paura :)

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
maxdrome ha scritto:
A ruotare la bici ci riesco .... mi fermo solo a 120 gradi di rotazione però :):) la 180 mi mette troppa paura :)

ke intendete per "alzare il post"?
alzarlo da solo o assieme all'ant?? :shock:

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
brixmtb ha scritto:
maxdrome ha scritto:

ke intendete per "alzare il post"?
alzarlo da solo o assieme all'ant?? :shock:

Intendo alzare il post e basta .... meglio ancora alzare tutta la bici :):)

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ho capito come alzare il post senza SPD!!! è alquanto facile.

Girando fra i vari argomenti ne ho trovato uno dove un tale (non sò chi) diceva di provare giù dalla bici a tirare su l'anteriore a poi con un colpo secco di spingere-tirare il manubrio il avanti e per "magia" il post si alza...è vero!

Ho provato sulla bici e dopo una mezzora di pratica riuscivo a saltare astacoli da 20-30Cm. riuscivo da fermo a saltare in aria e girarmi (solo di 90°).

Adesso devo studiarmi bene come migliorare la tecnica, come utlizzare i pedali e i movimenti per migliorare (come fanno alcuni a Alzarsi di 1Mt? hanno un caterpillar al posto delle braccia o metà tecnica e metà forza???).

Sul sito spinbike o simile dove ci sono tanti filmati da 60MB l'uno ci sono questi dei del freeride-downhille che ne fanno di ogni, e aguardarli bene lavorano molto sui pedali quando saltano, ollano, ecc...per me il trucco è anche lì.

ciao!

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Adesso devo studiarmi bene come migliorare la tecnica, come utlizzare i pedali e i movimenti per migliorare (come fanno alcuni a Alzarsi di 1Mt? hanno un caterpillar al posto delle braccia o metà tecnica e metà forza???).

Sul sito spinbike o simile dove ci sono tanti filmati da 60MB l'uno ci sono questi dei del freeride-downhille che ne fanno di ogni, e aguardarli bene lavorano molto sui pedali quando saltano, ollano, ecc...per me il trucco è anche lì.

ciao!

devi "avvolgere" con i piedi il pedale, in quel modo tiri su anche con i piedi.
E' come se fasciassi il pedale, e si fa:
- tenere il piede inclinato in avanti
- artigliare con le dita dei piedi il pedale, come se lo impugnassi con una mano (per questo pero' ti servono scarpe dalla suola non troppo spessa).

prova e poi dicci qualcosa

ciao

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ok boy, un paio di giorni di prova che il tendine del polso si calma (l'ho fatto fuori dopo tre ore che lazavo la bici, felicissimo del fatto che avevo imparato...) e poi provo alzare e aiutarmi con i piedi.

P.S: devo cambiare i pedali...mi sta costando sta storia di alzare il post! sarò felice quando riuscirò a salire sui cofani delle auto ferme in coda...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
@ spina: il discorso di provare giù dalla bici l'avevo scritto io da qualche parte 8)
@ ivan: stringere con le dita dei piedi? quasi tutto il lavoro lo fanno le braccia, coi piedi dovresti limitarti ad accompagnare i pedali, almeno x me è così!! :-?

di nuovo @ spina: azz!! in mezz'ora 30cm? complimenti! ma facevi già qualcosa da prima? trial in moto? equilibrista? :shock: :smile:

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ragazzi per chi è di coccio come me c'è qualche speranza .... nel senso che non è che ho capito un gran che come si fa .... sarà che in camera non posso provare :):) e mi tocca aspettare giovedi sera :) per provarlo sulla bici :)

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
GRazie brixmtb, non volevo affatto rubarti l'idea, anzi intendevo precisare che come aveva detto qualcuno (eri tu) l'idea geniale giù dalla bici mi ha aperto le porte del paridiso dell'alzata posteriore!

Grazie ancora per la dritta...ti offrirò da bere un giorno, a patto che mi rilveli qualche altro trucchetto!

No, non facevo nulla prima, tranne che andare in bici normalmente, qualche salto e boschi qui e là. ma non ho capito se è una battuta se facevo qualcosa prima (visto che 30Cm non sono niente)...

Ueee!!!! :( :(

ciao! :twisted:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo