Secondo voi, quale casa fa il migliore telaio in alluminio per mtb da 29?
e xk?
e xk?
quale sia il migliore e difficile dirlo,anche perche'il meglio e'soggettivo,qiuello che e'meglio per me non e'detto che lo sia anche per te,io posso riportare la mia esperienza,nel corso degli ultimi anni ho cambiato spesso bici e marche,sia in carbonio che in alluminio,quelli in alluminio con qui mi sono trovato meglio per le mie caratteristiche sono i telai mondraker sia da 26 che da 29,e'per la mia esperienza ti posso assicurare che e'anche meglio di molti telai cinesi in carbonio che ho provato.
Per uso agonistico direi Niner Air e Specialized stumpjumper in lega M5!
vi ringrazio tutti :)
per prima cosa voglio precisare che non sto cercando una verità assoluta, ma voglio capire, a seconda delle varie esperienze, se si riesce a trovare un punto comune.
il primo punto che mi ha sorpreso nelle valutazioni è questo: tutti parlano della parte fisica del telaio (cioè le tubolazioni e i mix di materiali) che è si una parte importante. ma nessuno parla delle geometrie adottate dalle varie case, cioè della parte teorica del telaio mi vien da dire.
so che c'è un grande studio dietro alle varie misure del telaio. e se notate anche marchi famosi seguono disegni anche molto diversi. vorrei capire come la pensate anche su questo punto.. :)