Altro furto

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.897
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Massima solidarietà per l'accaduto e non ci piove.
Ma volevo chiedere, perchè non raccontare anche com'è successo? La dinamica insomma.
Ero qui al bar e la tenevo d'occhio.
Era legata al portabici da gancio traino.
Mi sono fermato un attimo per far pipì e l'ho lasciata dietro di me... ecc ecc.

Non farà ritrovare la bici di certo ma magari aiuterà qualcuno che a volte tra se e se pensa che non gli succederà mai.

Non so se mi spiego.
Anche un altro recente 3d è stato aperto. Sardegna se non sbaglio. Due bici in un sol colpo!

Com'è successo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Massima solidarietà per l'accaduto e non ci piove.
Ma volevo chiedere, perchè non raccontare anche com'è successo? La dinamica insomma.
Ero qui al bar e la tenevo d'occhio.
Era legata al portabici da gancio traino.
Mi sono fermato un attimo per far pipì e l'ho lasciata dietro di me... ecc ecc.

Non farà ritrovare la bici di certo ma magari aiuterà qualcuno che a volte tra se e se pensa che non gli succederà mai.

Non so se mi spiego.
Anche un altro recente 3d è stato aperto. Sardegna se non sbaglio. Due bici in un sol colpo!

Com'è successo?
Mi è stato detto di condividere questa immagine e basta di più non so mi spiace .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C è anche da dire che oggi a Toscolano c è la "Urban downhill Toscolano"...e gli atleti saranno anche molti, visto che per il Covid era un paio di anni che non la si faceva, e sicuramente questo andirivieni di gente e di bici ha fatto si che qualche ladruncolo e probabilmente di mestiere, avesse sentito l' odore nell' aria...ho il sentore non sarà l' unica mtb che sparirà...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Massima solidarietà per l'accaduto e non ci piove.
Ma volevo chiedere, perchè non raccontare anche com'è successo? La dinamica insomma.
Ero qui al bar e la tenevo d'occhio.
Era legata al portabici da gancio traino.
Mi sono fermato un attimo per far pipì e l'ho lasciata dietro di me... ecc ecc.

Non farà ritrovare la bici di certo ma magari aiuterà qualcuno che a volte tra se e se pensa che non gli succederà mai.

Non so se mi spiego.
Anche un altro recente 3d è stato aperto. Sardegna se non sbaglio. Due bici in un sol colpo!

Com'è successo?
A te piace più soddisfare la curiosità che divulgare la notizia nella speranza (minima ahimè) che qualcuno la ritrovi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
C è anche da dire che oggi a Toscolano c è la "Urban downhill Toscolano"...e gli atleti saranno anche molti, visto che per il Covid era un paio di anni che non la si faceva, e sicuramente questo andirivieni di gente e di bici ha fatto si che qualche ladruncolo e probabilmente di mestiere, avesse sentito l' odore nell' aria...ho il sentore non sarà l' unica mtb che sparirà...
Esatto , infatti era lì per quello già da ieri con altri amici.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.897
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A te piace più soddisfare la curiosità che divulgare la notizia nella speranza (minima ahimè) che qualcuno la ritrovi?
Assolutame no Skinny ma cosa vai paragonando e pensando?!

Sapere com'è successo, userò termini clinici... creerebbe un rapporto tra la probabilità che si verifichi un tale evento ad un determinato (dinamica del furto) fattore di rischio e la probabilità che un tale evento non accada riducendo o eliminando il fattore di rischio.

Vedasi ad esempio nell'altra discussione. Hanno letteralmente divelto il portabici da gancio traino dall'auto e...perchè? Perchè entrambi sono andati al supermercato.
Fattore di rischio = bici esposte e tutti e due nel supermercato.
Riduzione del fattore di rischio = uno al supermercato, l'altro a vigilare le bici.

Non travisare/travisate...sono morto io per loro (io l'ho scampata per 29 e 30) e col dire: uno a guardare le bici e l'altro a fare la spesa, non significa che non mi dispiace e che se la sono cercata.
Raccontare com'è successo, ripeto, metterà in allerta chi pensa che a lui non accadrà mai...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche questa...rubata settimana scorsa a Roma... :arrabbiat:
 

Allegati

  • IMG-20211001-WA0024.jpg
    IMG-20211001-WA0024.jpg
    243,5 KB · Visite: 77
  • IMG-20211001-WA0025.jpg
    IMG-20211001-WA0025.jpg
    244,3 KB · Visite: 76

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Assolutame no Skinny ma cosa vai paragonando e pensando?!

Sapere com'è successo, userò termini clinici... creerebbe un rapporto tra la probabilità che si verifichi un tale evento ad un determinato (dinamica del furto) fattore di rischio e la probabilità che un tale evento non accada riducendo o eliminando il fattore di rischio.

Vedasi ad esempio nell'altra discussione. Hanno letteralmente divelto il portabici da gancio traino dall'auto e...perchè? Perchè entrambi sono andati al supermercato.
Fattore di rischio = bici esposte e tutti e due nel supermercato.
Riduzione del fattore di rischio = uno al supermercato, l'altro a vigilare le bici.

Non travisare/travisate...sono morto io per loro (io l'ho scampata per 29 e 30) e col dire: uno a guardare le bici e l'altro a fare la spesa, non significa che non mi dispiace e che se la sono cercata.
Raccontare com'è successo, ripeto, metterà in allerta chi pensa che a lui non accadrà mai...

;-)
Secondo me il come non centra nulla , la bici non va lasciata nemmeno 5 minuti fuori dal bar o sul tetto della macchina o da qualche altra parte, poi se ti entrano in casa altra storia
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Secondo me il come non centra nulla , la bici non va lasciata nemmeno 5 minuti fuori dal bar o sul tetto della macchina o da qualche altra parte, poi se ti entrano in casa altra storia
Beh forse anche se ti entrano in casa potrebbe servire anche conoscere le esperienze altrui.
Recentemente c'è stato un furto (post qui sul forum) in garage, il metodo di apertura del garage è il solito, io con i garage mi sono organizzato al tempo per evitare situazioni simili, ma magari proteggere l'apertura manuale interna sarà per qualcuno una prossima priorità poiché prima non ci aveva minimamente pensato... O magari la piccola attenzione di coprire la visuale dei buchi di areazione o coprire in qualche modo la bici potrebbe ispirare qualcuno e salvare 1 bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh forse anche se ti entrano in casa potrebbe servire anche conoscere le esperienze altrui.
Recentemente c'è stato un furto (post qui sul forum) in garage, il metodo di apertura del garage è il solito, io con i garage mi sono organizzato al tempo per evitare situazioni simili, ma magari proteggere l'apertura manuale interna sarà per qualcuno una prossima priorità poiché prima non ci aveva minimamente pensato... O magari la piccola attenzione di coprire la visuale dei buchi di areazione o coprire in qualche modo la bici potrebbe ispirare qualcuno e salvare 1 bici.
Si , infatti ho scritto se ti entrano in casa “altra storia”
In questo caso è stata rubata in giro
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.897
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me il come non centra nulla , la bici non va lasciata nemmeno 5 minuti fuori dal bar o sul tetto della macchina o da qualche altra parte, poi se ti entrano in casa altra storia
Barone molto semplice.
Ho sete, vorrei entrare un secondo al bar a prendere una bottiglietta d'acqua...

Ah no aspetta, a quel ragazzo è successo così...meglio se me la porto dentro.

Una cosa simile intendo, risvegliare la memoria.

Può capitare che uno non ci pensa. Magari almeno gli utenti che leggono queste pagine saranno prevenuti perchè hanno letto che basta anche solo questo per farsi rubare la bici.

Cosi come chi leggerà l'altra discussione non si sentirà al sicuro neanche con le bici incatenate al portabici da gancio traino...

Vabbè ma comunque non fa nulla. Ho sbagliato io a proporre ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Barone molto semplice.
Ho sete, vorrei entrare un secondo al bar a prendere una bottiglietta d'acqua...

Ah no aspetta, a quel ragazzo è successo così...meglio se me la porto dentro.

Una cosa simile intendo, risvegliare la memoria.

Può capitare che uno non ci pensa. Magari almeno gli utenti che leggono queste pagine saranno prevenuti perchè hanno letto che basta anche solo questo per farsi rubare la bici.

Cosi come chi leggerà l'altra discussione non si sentirà al sicuro neanche con le bici incatenate al portabici da gancio traino...

Vabbè ma comunque non fa nulla. Ho sbagliato io a proporre ;-)
Qua da me ci sono le fontane in giro sempre se ho sete , ma qua da me la bici la puoi lasciare fuori dal bar anche 1 ora e la ritrovi ancora , certo che se sono in un posto che non conosco non lo faccio assolutamente, piuttosto che mi fottano la Mtb non bevo…
La tua non era una brutta idea ma in questo caso serve a poco , secondo me i deterrenti sono da prendere a casa propria in giro basta solo come detto in perdere di vista la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo