• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altro che GOPRO e cloni

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il costo non è indifferente ma secondo me i video sarebbero certamente meno noiosi e poi se avrà successo arriveranno cloni più economici sicuramente.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Il costo non è indifferente ma secondo me i video sarebbero certamente meno noiosi e poi se avrà successo arriveranno cloni più economici sicuramente.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Guardate lo Zano drone..secondo me molto più interessante e a meno della metà del costo..sensore anticollisione che per uso mtb mi pare fondamentale..
sono entrambi molto molto interessanti...però appunto siamo in un campo diverso dalle action cam. questi sono a tutti gli effetti dei piccoli droni che possono assolvere anche alla funzione di action cam ma non solo a quello.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
sono entrambi molto molto interessanti...però appunto siamo in un campo diverso dalle action cam. questi sono a tutti gli effetti dei piccoli droni che possono assolvere anche alla funzione di action cam ma non solo a quello.

Avendo un drone di quelli che si pilotano a distanza con il radiocomando ti dico che in verità a parte limitatamente lo Zano ,che si può molto limitatamente pilotare tramite smartphone con portata ridottissima, il Lily non può essere pilotato ma segue e basta il segnale del trasmettitore..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
cioè in pratica ci si attacca addosso un trasmettitore a il drone ti segue riprendendo il tutto?

ok ho guardato meglio il video....in effetti è una figata. unico problema forse in spazi molto ristretti, come in mtb nel bosco li potrebbero esserci problemi se il drone non ha sensori di collisione molto precisi a causa dei rami.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito

Si è così..infatti lo Zano ha dalla sua oltre il costo , anche le dimensioni micro e sensore anticollisione...bisogna vedere quanto efficiente...in un bosco chiuso non lo porterei..
Di sicuro il Lily va bene solo su piste da sci -bikepark , aperti con almeno una ventina di metri per lato rispetto al pilota...come si vede dai video..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
assolutamente d'accordo. penso che molti gestori di piste da sci compreranno droni del genere per affittarli agli sciatori, con 5-10€ noleggi il trasmettitore per una discesa e poi a fine giornata il video viene caricato sui social....vedendo l'andazzo di gopro&co sono sicuro che sarebbe un successone.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ma lo Zano ti segue come lily?
Non ho capito sembra di si ma dai video non si vede un'inseguimento filmato come per lily,
 

Classifica mensile dislivello positivo