Altra tragedia sul Pasubio

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sto leggendo tutte le Vs risposte e le Vs opinioni del caso. Posso dare ragione a uno o all'altro, però di tutto qst non tenete conto di una cosa....il BIKER tedesco. Penso che tutti voi in qualsiasi posto siate andati, pericoloso o no, ne abbiate trovato uno che percorreva quel tratto di strada e non vi passava per la testa di farla in bici. Purtroppo, dico purtroppo, in certi casi bisogna arrivare a sbarrare una strada mettendo un stupido divieto di transito per evitare che qualcuno passi lo stesso, rischiando la vita in prima persona, sempre che non coinvolga qualche ignaro poveretto che in quel momento transita sul sentiero. Poi deve intervenire il Soccorso Alpino per recuperarlo e anche qui ci sono persone che rischiano per andare a recuperare una persona che non doveva essere li. Io essendo un appasionato di montagna sia a piedi che in bici....e per il lavoro che faccio, trovo dappertutto, anche in posti impensabili il BIKER tedesco.....anche se c'è un divieto o la strada è sbarrata....lui è li a percorrere quella strada. E, vedi nel Trentino, sono dovuti arrivare a imporre un divieto "assurdo" per cercare di arginare un fenomeno che sta portando al degrado turistico zone bellissime, ma che oramai a piedi non ci si può più andare perchè si rischia di venire investiti da orde di MTB!!!
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
Sto leggendo tutte le Vs risposte e le Vs opinioni del caso. Posso dare ragione a uno o all'altro, però di tutto qst non tenete conto di una cosa....il BIKER tedesco. Penso che tutti voi in qualsiasi posto siate andati, pericoloso o no, ne abbiate trovato uno che percorreva quel tratto di strada e non vi passava per la testa di farla in bici. Purtroppo, dico purtroppo, in certi casi bisogna arrivare a sbarrare una strada mettendo un stupido divieto di transito per evitare che qualcuno passi lo stesso, rischiando la vita in prima persona, sempre che non coinvolga qualche ignaro poveretto che in quel momento transita sul sentiero. Poi deve intervenire il Soccorso Alpino per recuperarlo e anche qui ci sono persone che rischiano per andare a recuperare una persona che non doveva essere li. Io essendo un appasionato di montagna sia a piedi che in bici....e per il lavoro che faccio, trovo dappertutto, anche in posti impensabili il BIKER tedesco.....anche se c'è un divieto o la strada è sbarrata....lui è li a percorrere quella strada. E, vedi nel Trentino, sono dovuti arrivare a imporre un divieto "assurdo" per cercare di arginare un fenomeno che sta portando al degrado turistico zone bellissime, ma che oramai a piedi non ci si può più andare perchè si rischia di venire investiti da orde di MTB!!!
hai perfettamente ragione.
mi piace sia andare in mtb sia a piedi,e certe volte trovi su dei sentieri assurdi gente in bici,che da veramente fastidio,magari di domenica con il sentiero affollato di gente che cammina.
se uno ama veramente la montagna ,capisce da solo dove si può andare e dove no.
il sentiero delle gallerie sul pasubio,non si deve fare,1 perchè è pericolosissimo(è quasi pericoloso a piedi),2 perchè essendo strettissimo dai fastidio ai pedoni e secondo me non è nemmeno divertente da scendere in bici,scendi dalla strada degli eroi e basta.
e come se volessi andare in macchina in centro dentro la zona pedonale,perchè non mi piaciono i divieti.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io la strada delle gallerie l'ho fatta nei primi anni del 90 e a quel tempo non c'era il divieto assoluto, ti dirò.....saranno stati altri tempi, altre bici ma me la sono fatta tutta a piedi fino al Papa.....per cui ti dico che divertimento, se non fosse per il paesaggio me sarei tornato indietro.....oramai me la gusto solamente facendola a piedi....che una strada cosi te la gusti molto meglio.

Con quello che ho detto nel messaggio precedente non volevo assolutamente andare contro i Biker tedeschi, che a volte senza la loro voglia di girare il mondo, tante bei itinerari in casa nostra non li conosceremo neanche!!! Io leggo riviste MTB tedesche e i libri che sono in vendita ti fanno capire che hanno una grossa organizzazione per il fatto degli itinerari. Ma come tutte le cose quando è troppo storpia!!!!

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo