altra proposta dolomitica per sabato

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
programma per sabato
di nuovo croda Rossa (giro come dice Carb con discesa a Braies dal Biella)
oppure
cornetto e discesa su sentiero 25
oppure val gardena finalmente per provare il 7 da ciatterlin in val di funes (stavolta vedo di non sbagliare strada!)
quello dello stevia sarà bellissimo ma tutta quella salita con la bici in spalla...non ho proprio voglia!

uff....è previsto bruttissimo...mi sa che per qs we salta tutto
ufffffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!

Arno

Biker serius

Ciao enry, ieri ho fatto quasi il giro che hai descritto.

Sono partito da Rasun poi attraverso una ciclabile (50% sterrato) fino a Bagni di Pervalle, poi salita sul sentiero nr 3 fino a Passo Furcia (solo 500mt di asfalto), poi discesa vino S.Vigilio, salita la Val Foyedora (tutta in sella!! c'erano le condizioni perfette),giro intorno il lago Fojeora e dopo la bellissima discesa sul sentiero nr.19 fino il Lago di Braies.

A S.Vito sono salito alla Brunstalm, dopo una bella mangiata ho preso il sentiero Almsteig fino alla Lanzwiesenalm, il sentiero è mooolto tecnico ma carino, lo consiglio SOLO per amanti della fatica (si porta parecchio la mtb).

Una volta arrivato alla Lanzwiesenalm sono sceso per la forestale fino a Valdaora e poi a Rasun.

il giro è fantastico ma anche faticoso perchè trattasi di 60 km di strada sterrata e ST tosti e non dimentichiamo i 2700mt di dislivello (solo in positivo).

PS.per la discesa attraverso il sentiero nr.6b che avevi in mente ti posso dire che è molto ripido e secondo me non merita, meglio la forestale.

A

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bel giro, l'almsteig devo provarlo anche io, non sono ancora riuscito.
Per quando riguarda la discesa sul 6b dipende dai gusti, io non farei mai una forestale quando ho a disposizione un bel sentiero ripido (e me lo ricordo anche tecnico) per scendere

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
secondo me l'almsteig non vale la pena...la pedalabilità è troppo bassa.....

sabato ho in programma qualcosa di bello o in zona catinaccio o in zona croda rossa d'ampezzo (vedi post precedenti)....ma ci sono anche altre possibilità...se qualcuno viene in zona accetto anche altre idee...

il tempo dovrebbe essere bello ma freddo....e poi bisogna vedere quanta neve fa e a che quota.....se ne fa al max 10 - 15 cm si può andare lo stesso....se ne fa di + diventa problematico...

Arno

Biker serius

ok, danke

enry ha scritto:
forse ci vado domani con Spa

se vai, fammi sapere come e andata.
a.

rovermtb

Moderatur Beatus
OT: una sezione adhoc la vedo dura*, metterti il topic in rilievo non è un problema..

* non perché le Dolomiti non siano "meritevoli" di una sezione (sono addirittura Patrimonio dell'Umanità che è ben più importante), ma sarebbe difficile gestire altre richiesti per zone più o meno "importanti"

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao
Sabato organizzare un giro sulle vostre dolomiti? se si quale? che se riesco con i miei tempi del giorno valuto la possibilità di aggregarmi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo