altra proposta dolomitica per sabato

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ormai sapete come sono i giri che ho intenzione di fare quindi non mi dilungo + di tanto

le opzioni sono:

- val zoldana, rif. fiume, forc. forada, val boite fin quasi a Cortina, risalita al rif. Palmieri (Croda da Lago), forc. Ambrizzola, Rif. Fiume e rientro

- girone val Fojedora-Braies con ritorno avventuroso per l'almsteig

- giro della pedalonga a Padola

- giro di esplorazione in zona forc. lavardet - Sappada

- giro a plan de corones con ricerca della discesa + divertente

se qualcuno si vuole aggregare......scelga pure che io lo accontento!:cucù:

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
spiega meglio :nunsacci: che magari veniamo anche noi..........
ma no all'alba però...........

io sull'elmo ho fatto il giro classico e poi anche quello che scende a sillian ma il sentiero che avevo preso era pieno di pietroni di obelix e non si andava avanti.......

ah... sennò c'è anche il cornetto di confine

ok allora il plan lo tengo x sab prox

poi probabilmente sono su dal 5 al 20 agosto con qualche speranza anche per la settimana dal 20 al 27... ma è ancora tutto in forse perchè magari mi tengo una settimana per settembre che è meglio.......

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
accidenti... mi piacerebbe un sacco fare ancora qualche bel giretto con voi... poi a vedere la lista di belle proposte... ma cavolacci ho i prossimi 2 wend impegnatissimi:$$$: :magna: ... prima o poi mi rifaccio vivo!!! un salutone!!!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
carb ha scritto:
...............ho già organizzato sesto-monte Elmo -monte Arnese ecc.:prost:

Panorama dalla Sella Leckfeld: o-o
Dolom04-015.jpg

Sulla cresta di confine verso il M.Arnese o-o
Dolom04-017.JPG

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
enry ha scritto:
spiega meglio :nunsacci: che magari veniamo anche noi..........
ma no all'alba però...........

io sull'elmo ho fatto il giro classico e poi anche quello che scende a sillian ma il sentiero che avevo preso era pieno di pietroni di obelix e non si andava avanti.......

ah... sennò c'è anche il cornetto di confine

ok allora il plan lo tengo x sab prox

poi probabilmente sono su dal 5 al 20 agosto con qualche speranza anche per la settimana dal 20 al 27... ma è ancora tutto in forse perchè magari mi tengo una settimana per settembre che è meglio.......

Sul monte Elmo sono già stato, ma non ho mai proseguito sul crinale verso sud. Si sale al rifugio Sillianer e poi si prosegue sul crinale fino al monte Arnese (2500m.). (Come vedi sopra Renzo mi ha preceduto ma l'avrei citato in ogni caso!)Discesa tecnica fino alla malga Klammbach e poi ancora fino alla malga Nemes. Da li io torno a Sesto, se voi avete tempo potete salire alla croda Rossa e poi in val Fiscalina su trail imperdibili. Io ho programmato il mio solito giro all'alba (vedo che ormai mi conosci), se però venite presto potrei vedere di riuscire a fare il giro dalle 8.30 alle 12.30.
Fammi sapere. Il cornetto l'ho fatto l'altra settimana, sempre magnifico, volevo scendere dall'Austria ma poi mi è rimasto poco tempo e ho tagliato sul 3a fino a Prato alla Drava. Io sarò a Dobbiaco fisso dal 12 al 19 di agosto, magari ci becchiamo anche in quel periodo.:prost:

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ah ok è il giro classico
ma non riuscirò mai ad essere là per le 8.30....dovrei svegliarmi prima delle 7.......peggio che d'inverno.....ma d'inverno sono costretto.....almeno d'estate lasciami dormire un po'.....
per me partire in bici prima delle 9 - 9.30 (anche 10) è molto difficile......
dimmi quando farai un giro con partenze "normali"

poi se vale la pena un po' di sacrificio lo posso fare :pirletto:

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
enry ha scritto:
ah ok è il giro classico
ma non riuscirò mai ad essere là per le 8.30....dovrei svegliarmi prima delle 7.......peggio che d'inverno.....ma d'inverno sono costretto.....almeno d'estate lasciami dormire un po'.....
per me partire in bici prima delle 9 - 9.30 (anche 10) è molto difficile......
dimmi quando farai un giro con partenze "normali"

poi se vale la pena un po' di sacrificio lo posso fare :pirletto:

Eh, eh, per me le 8.30 sono già tardi, altro che normale! vabbè , anche domani partenza alle 5, ma sabato prossimo Plan alle 8.30!:prost:

lmz

Biker novus
28/8/04
33
0
0
prov VE (SDP)
Visita sito
Per questa uscita non posso proprio ma dal 26 luglio sono in vacanza.. se ci fosse posto mi aggregherei volentieri, preferibilmente per Val Zoldana. Gli altri posti sono un po' troppo lontanucci.. ciao! :-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
enry ha scritto:
- girone val Fojedora-Braies con ritorno avventuroso per l'almsteig

forse in agosto con alcuni amici faccio in 2 giorni villabassa-opratopiazza-lerosa-sennes(pernotto) -s.vigilio e ritorno proprio x la fojedora..dev'essere spettacolare!

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
carb ha scritto:
......... Io sarò a Dobbiaco fisso dal 12 al 19 di agosto....
....anche io sarò a dobbiaco dal 08 al 16 agosto.....magari ci sentiamo (il mio numero lo trovi sul mio profili se ti interessa)!! per fare un giretto insieme!! io non conosco assolutamente i posti!!.....sabato ero sul parco dell'orecchiella sull'appennino toscano insieme a mauro66 (mappe digitali) ti saluta!!o-o

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
carb ha scritto:
Eh, eh, per me le 8.30 sono già tardi, altro che normale! vabbè , anche domani partenza alle 5, ma sabato prossimo Plan alle 8.30!:prost:

allora io per arrivare al passo furcia mi devo fare 2 ore di macchina su e giù per le montagne
prima delle 10.00 non arrivo...e conta che i miei compari sono anche + difficili di me da tirare giù dal letto

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
lmz ha scritto:
Per questa uscita non posso proprio ma dal 26 luglio sono in vacanza.. se ci fosse posto mi aggregherei volentieri, preferibilmente per Val Zoldana. Gli altri posti sono un po' troppo lontanucci.. ciao! :-)

io sono in valzoldana tutti i w-e e in agosto sarò su dal 6 al 20
gireremo anche in altre zone dolomitiche comunque
chiamami pure al numero che c'è sul mio profilo se vieni a fare qualche giro

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
snowrider ha scritto:
....anche io sarò a dobbiaco dal 08 al 16 agosto.....magari ci sentiamo (il mio numero lo trovi sul mio profili se ti interessa)!! per fare un giretto insieme!! io non conosco assolutamente i posti!!.....sabato ero sul parco dell'orecchiella sull'appennino toscano insieme a mauro66 (mappe digitali) ti saluta!!o-o

Se si riesce ad organizzare volentieri, ricambio i saluti al gentilissimo mauro!:prost:

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
enry ha scritto:
allora io per arrivare al passo furcia mi devo fare 2 ore di macchina su e giù per le montagne
prima delle 10.00 non arrivo...e conta che i miei compari sono anche + difficili di me da tirare giù dal letto

Hai ragione anche te, purtroppo più di cosi non riesco a fare! Alla prossima:prost:

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
visto che nessuno viene a fare i giri ma poi tutti mi chiedono delucidazioni faccio un riassunto dei prossimi giri in dolomiti che farò (da solo o in compagnia).....in linea di massima le date sono: sabato 29 luglio e sabato 5 agosto poi dal 6 al 20 qualsiasi giorno sarà buono perchè sono in ferie e poi si ricomincia da sabato 26 agosto in poi

(i riferimenti che faccio sono sempre alle cartine Tabacco)

Giro Plan de Corones: partenza da Passo Furcia, salita fino a quota 2091 per sterrata n. P, discesa su single n. 8 fino a sotto il M. di Palù. Poi discesa su sentiero n. 12 se fattibile (oppure sterrata) fino a giù in zona Reischach. Risalita su sterrata alla cima (o con impianti se miei compari già stanchi) e discesa al passo su sentiero n. 1

Giro Val Fojedora-Braies: partenza dal paesino di Torpei (sopra S. Vigilio di Marebbe) salita su sterrata (dura ma pedalabile da quanto mi dice carb) fino al Passo Somamunt, discesa tecnica a Braies. Risalita su sterrata fino al M. di Braies, poi mulattiera per scollinare (forse tratti a piedi) verso la Brunnstalm. Si prende l’almsteig (single track lungo + di 6 km tutto in quota) fino a Lanzwiese Alm. Si scende per il sentiero 6b fino alla strada del Passo Furcia che si raggiunge su asfalto. Oppure variante discesa fino a Geiselberg e salita a Plan de Corones con impianti (se caricano? Carb lo sai?) e altra discesa su sentiero al passo furcia per rientrare a Torpei

Giro Forc. Lavardet – Sappada: Forc. Lavardet, discesa a Culzei con possibile variante tecnica per Casera Mimoias. Salita su sterrata al Passo Siera. Discesa tecnica con tratti a piedi dal passo Siera a Sappada. Risalita su sterrata del passo della Digola. Discesa su sentiero 313 (o 312) e risalita a Forc. Lavardet

Giro Forni Avoltri – Val Fleons. Forni Avoltri, salita a Pierabech su strada, poi sterrata al passo Avanza, salita al rif. Calvi. A piedi fino al passo Sesis, discesa tecnica su sentiero 140 fino a Forni Avoltri

Giro della Pedalonga: Sega Digon, stradina e poi sterrata fino a Passo Silvella. Discesa tecnica molto lunga su sentiero 148 fino a Casamazzagno. Poi ancora sterrata e single tecnici di nuovo in val digon passando per Costa secca e Rin del Barco.

non c'è niente di stabilito perchè in base al meteo e al periodo un giro può sostiuire l'altro...ad esempio in agosto penso che andrò + verso il comelico dove c'è meno gente......
basta che vi facciate vivi 2-3 gg prima e combiniamo

da settembre faremo giri anche già fatti in zone che adesso sono troppo affollate (es. 3 cime o sciliar o catinaccio)

il giro della Croda da Lago che ho fatto sabato: metterò la relazione appena arrivano le foto che ha fatto ekappa62 che saluto e ringrazio ancora per la compagnia

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
enry ha scritto:
se sono da solo possiamo magari concordare per un appuntamento al Furcia alle 9.30?

Per me si, purtroppo oggi la mia "tribù" che sta a Dobbiaco mi ha precettato per un fun bob a S. Candido sabato alle 10, perciò solita uscita all'alba, mi sa che mi faccio la val Travenanzes.
Per gli impianti di risalita sul Plan non ho mai chiesto, dovrò decidermi!
Dal Plan a me sarebbe piaciuta provare la discesa sul sentiero 2 sulla cresta verso nord-est (vado a memoria), che poi continua con un altro numero fino alla ciclabile fra Riscone e Valdaora

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo