Alto Monferrato: Ponzone Outdoor

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ponzone Outdoor
Due giorni tra sentieri e gusto

[Comunicato stampa] - Natura, escursioni e buon cibo si incontrano a Ponzone, il paese più alto dell’Alto Monferrato, sabato 20 e domenica 21 settembre con Ponzone Outdoor: due giorni tra sentieri e gusto.

Si comincia sabato 20 con una escursione in mountain bike lungo i sentieri dei tre fiumi. Un’escursione impegnativa - suggerita quindi a chi è buona forma fisica - di circa 60 chilometri nelle valli del ponzonese tra colline, rii e foreste di querce e castagni. Partenza alle 9.30 con Mtb propria. Caschetto obbligatorio. Il percorso permette vie di ritorno anticipato che nulla tolgono però alla suggestione dell’itinerario.
Rientro nel tardo pomeriggio in Proloco, dove saranno a disposizione docce, servizi e un’area per il lavaggio delle Mtb. La sera, cena nei locali della Proloco con degustazione di specialità del territorio. Tra i molti piatti proposti: polenta, trippa, salsicce alla griglia. E poi musica dal vivo per terminare la giornata in allegria. La serata è aperta anche a chi non ha partecipato alle escursioni.

Domenica 21 Ponzone outdoor prosegue con escursioni guidate sui sentieri del ponzonese con itinerari di diversa difficoltà e durata, sia a piedi sia in Mtb. Partenza alle 9.00 dalla Proloco di Cimaferle e rientro verso le 12.00 presso la Cascina Tiole a Piancastagna, dove un punto ristoro con bevande fresche e spuntini sfiziosi attende gli escursionisti. E per i più piccoli, l’emozione di conoscere i cavalli della signora Jasmine, proprietaria di un maneggio a Cavatore.

Ma quanto costa? Per chi decide di partecipare ai due giorni la quota è di 25 euro tutto compreso, per chi sceglie invece l’escursione di domenica la quota è di 10 euro tutto compreso.

Possibilità di pernottamento in strutture convenzionate o in tenda presso la Proloco di Cimaferle.

Cena e ristoro sono offerti da: Salumificio Cima, Agriturismo Le Piagge, Ristorante pizzeria Bado’s, Albergo ristorante Moretti

Per ulteriori informazioni:
info 0144/765244 - 347/5172362 - 0144/370495 – 0144/70072

per prenotazioni andare sul sito www.cimaferle.it
 

fabio1963

Biker popularis
5/11/07
48
0
0
genova
Visita sito
Io ci sarò. Ho percorso qualche tratto settimana scorsa e vi assicuro posti molto belli e interessanti trail.
Buone gambe e buona forchetta.
Da solo ho paura di perdermi ma con voi sarà tutto più facile.
se u at Cimaferle ;-)
Fabio
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo