Altipiano di Asiago-Grande traversata versante Sud

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hy guys!
Avrei mezza intenzione di rifare un giro percorso cinque anni fa, la grande traversata del versante sud dell' altipiano di Asiago, qualcuno mi sa dire se ci sono delle criticità dovute a schianti o altro?
Grazie a tutti e buone pedalate.
Questo il link della mia uscita di allora:
GTVSAsiago.JPG
 

smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
Il "calvario"... lo conosco molto bene :-?: mentre purtroppo non ho ancora sconfinato sull'altopiano se non in bdc. Ha tratti molto tecnici e/o esposti questo percorso?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Il "calvario"... lo conosco molto bene :-?: mentre purtroppo non ho ancora sconfinato sull'altopiano se non in bdc. Ha tratti molto tecnici e/o esposti questo percorso?

il tratto più tecnico e pure esposto, ma anche il dannatamente più bello e spettacolare, è quello del m.te Cengio, molto tecnica anche la discesa finale.

Qui il monte Cengio:

 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Hy guys!
Avrei mezza intenzione di rifare un giro percorso cinque anni fa, la grande traversata del versante sud dell' altipiano di Asiago, qualcuno mi sa dire se ci sono delle criticità dovute a schianti o altro?

Conosco il territorio, ho casa a Tresche Conca. L'estate scorsa ho fatto in bici quasi tutti i tratti del tuo percorso.
Dal Corno a Monte Cengio tutto ok (non ti so dire sul tratto che dalla statale del Costo sale al Cengio, non ho capito bene dove passi...); idem per il tratto Cengio-Corbin-Tresche-Cesuna-M.te Lemerle (il tratto del Kaberlaba io solitamente lo faccio diverso...) e fino a Turcio-Fontanella (tratto su asfalto).
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Conosco il territorio, ho casa a Tresche Conca. L'estate scorsa ho fatto in bici quasi tutti i tratti del tuo percorso.
Dal Corno a Monte Cengio tutto ok (non ti so dire sul tratto che dalla statale del Costo sale al Cengio, non ho capito bene dove passi...); idem per il tratto Cengio-Corbin-Tresche-Cesuna-M.te Lemerle (il tratto del Kaberlaba io solitamente lo faccio diverso...) e fino a Turcio-Fontanella (tratto su asfalto).
Intanto grazie! comunque sia un pò in tutta la zona, da quanto mi sembra di capire, ci si è dati parecchio da fare dopo "Vaja", sarei caldo per farlo anche domani, dovessi ricevere ulteriori rassicurazioni...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Conosco il territorio, ho casa a Tresche Conca. L'estate scorsa ho fatto in bici quasi tutti i tratti del tuo percorso.
Dal Corno a Monte Cengio tutto ok (non ti so dire sul tratto che dalla statale del Costo sale al Cengio, non ho capito bene dove passi...); idem per il tratto Cengio-Corbin-Tresche-Cesuna-M.te Lemerle (il tratto del Kaberlaba io solitamente lo faccio diverso...) e fino a Turcio-Fontanella (tratto su asfalto).
sai qualcosa del 639 che scende dal Cengio verso Casale/Piovene? alcuni dicevano essere interrotto, volevo sapere se è stato sistemato
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Hy guys!
Avrei mezza intenzione di rifare un giro percorso cinque anni fa, la grande traversata del versante sud dell' altipiano di Asiago, qualcuno mi sa dire se ci sono delle criticità dovute a schianti o altro?
Grazie a tutti e buone pedalate.
Questo il link della mia uscita di allora:
Vedi l'allegato 530356
Non riesco a vedere la traccia. Me la puoi inviare?
 

Classifica mensile dislivello positivo