Altimetro Garmin Edge 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi, volevo chiedervi se ce qualcuno che mi puo aiutare. Ho un garmi edge 705 aggiornato al SW 3.20.
Praticamente il problema è che nel pannello quota viene indicato un valore errato sempre 65m quando in realtà da dove inizio le mie uscite sono 471 metri.
L'altimetro funziona perché se simulo l'inserimento di un nuovo WP nel pannello del satellite mi indica la quota esatta.
Ho già fatto vari Hard reset senza risolvere il problema.
Aspetto vostre notizie.
Grazie
Lorenzo
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non è che hai un WP settato erroneamente a 65 mt proprio vicino casa? Se sì all'accensione il 705 legge quello...
Altrimenti: hai fatto un Hard Reset?
Altrimenti: torna alla release 2.90!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non credo non ho mai salvato WP e ho fatto varie volte hard reset. Come faccio a tornare alla versione 2.90 si puo fare?
Praticamente se slavo un WP vicino casa con i dati esatti dovrebbe andare apposto?
Grazie
Lorenzo
Salvare il WP dovrebbe almeno non farti vedere il problema quando parti da casa, ma se il problema c'è, rimane... potrebbe comunque andare bene se parti spesso da casa...
Se invece vuoi passare alla 2.90, mandami la tua mail in MP e te la mando insieme alla procedura per il downgrade...:spetteguless:
 

med max

Biker novus
24/4/06
26
0
0
ravenna
Visita sito
ennesimo problema con l'altitudine

quando accendo l'edge, mi misura -290/-350
se premo star va a 0, anche se sono in montagna sia con 3.20 che con 3.10, mentre con la 2.90 rimane a -290/-350.
ho provato anche con hard reset, sembra che non funzioni piu' l'altezza via satellite.
e' possibile resettare l'apparecchio totalmente e re inserire tutto il software ?
 
ennesimo problema con l'altitudine

quando accendo l'edge, mi misura -290/-350
se premo star va a 0, anche se sono in montagna sia con 3.20 che con 3.10, mentre con la 2.90 rimane a -290/-350.
ho provato anche con hard reset, sembra che non funzioni piu' l'altezza via satellite.
e' possibile resettare l'apparecchio totalmente e re inserire tutto il software ?

Credo di si, ma non so come si fà. Comunque per l'altezza è una vera delusione.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ennesimo problema con l'altitudine

quando accendo l'edge, mi misura -290/-350
se premo star va a 0, anche se sono in montagna sia con 3.20 che con 3.10, mentre con la 2.90 rimane a -290/-350.
ho provato anche con hard reset, sembra che non funzioni piu' l'altezza via satellite.
e' possibile resettare l'apparecchio totalmente e re inserire tutto il software ?

Io sospetterei di più l'altimetro barometrico.

Controlla che i forellini sul retro dell' Edge non siano otturati.
Con la (allucinante!) procedura che ho indicato qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168889 controlla l'altitudine GPS all'accensione, dopo 5 minuti e dopo 10.
Se ancora la differenza di quota è inacettabile, manda il Garmin in assistenza.

carlo
 

med max

Biker novus
24/4/06
26
0
0
ravenna
Visita sito
ho prima fatto un downgrade alla 3.10 e poi l'ho formattato dal pc come una normale chiavetta.
attenzione formattandolo cancella il basemap, fate una copia prima.
comunque in questo modo ho risolto il problema altimetro che era un anno che non funzionava più correttamente e l'unico modo per farlo andare era impostarlo manualmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo