Altimetro barometrico Edge 305

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
Quando stavo per decidere quale modello di gps comperare mi sono deciso per l'EDGE 305 invece che per il 205 solo perche' il primo era dotato di altimetro barometrico....:pirletto: dopo un mese dall'acquisto,malgrado abbia eseguito tutti gli Hard reset possibili ed immaginabili e dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile mi ritrovo con un altimetro che a volte funziona (per pochi minuti) poi segna valori di altitudine fuori da ogni realtà,ogni tanto si incanta su un'altitudine e da li non si schioda che dopo decine di minuti:!: Mi sono dato del fesso da solo,era molto meglio spendere meno e non ritrovarsi con una funzione inutilizzabile,così come non è utilizzabile la "pendenza" ....mi chiedo solo,dopo avere constatato che altri hanno i miei stessi problemi quale sia il livello di serieta' di una azienda come Garmin che mette in commercio (a caro prezzo) strumenti cosi' approsimativi...una vera delusione..sono veramente incazzato!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quando stavo per decidere quale modello di gps comperare mi sono deciso per l'EDGE 305 invece che per il 205 solo perche' il primo era dotato di altimetro barometrico....:pirletto: dopo un mese dall'acquisto,malgrado abbia eseguito tutti gli Hard reset possibili ed immaginabili e dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile mi ritrovo con un altimetro che a volte funziona (per pochi minuti) poi segna valori di altitudine fuori da ogni realtà,ogni tanto si incanta su un'altitudine e da li non si schioda che dopo decine di minuti:!: Mi sono dato del fesso da solo,era molto meglio spendere meno e non ritrovarsi con una funzione inutilizzabile,così come non è utilizzabile la "pendenza" ....mi chiedo solo,dopo avere constatato che altri hanno i miei stessi problemi quale sia il livello di serieta' di una azienda come Garmin che mette in commercio (a caro prezzo) strumenti cosi' approsimativi...una vera delusione..sono veramente incazzato!!!!
Se funziona come dici, il barometrico tuo 305 non funziona per nulla... ti consiglio di mandarlo all'assistenza e fartelo sostituire. Il mio 305 funziona perfettamente da oltre un anno e 1/2 e non perde un metro di quota se attendo la completa acquisizione del fix prima di avviarlo (che poi si tratta di qualche minuto). Capisco la tua delusione, ma ti assicuro che un 305 senza problemi è molto meno approssimativo di quanto tu creda. Dammi retta, contatta l'assistenza Garmin!
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Se funziona come dici, il barometrico tuo 305 non funziona per nulla... ti consiglio di mandarlo all'assistenza e fartelo sostituire. Il mio 305 funziona perfettamente da oltre un anno e 1/2 e non perde un metro di quota se attendo la completa acquisizione del fix prima di avviarlo (che poi si tratta di qualche minuto). Capisco la tua delusione, ma ti assicuro che un 305 senza problemi è molto meno approssimativo di quanto tu creda. Dammi retta, contatta l'assistenza Garmin!

quoto pienamente!!!!

mentre distanza e velocità hanno qualche "tentennamento" :soffriba:, l'altimetro è semplicemente perfetto :prost:

portalo in assistenza che è meglio..........
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io parto sempre dallo stesso punto ma difficilmente l'atimetro mi segna l'esatta misura. Mi spiego: prima l'accendevo anche un'ora prima in casa lo mettevo sul balcone e aspettavo che si colegasse...scendevo giù di tre piani e lo facevo partire e ogni volta mi segnava una altimetria diversa. Adesso lo accendo appena sono sotto casa asspetto che si collega e poi lo faccio partire ma anche lì segna sempre un'altimetria diversa...di pochi metri ma sempre diversa..dopo un bel pò di tempo (anche un'ora) si sistema. Devo fare qualcosa per evitare questi inconvenienti? dipende dal fatto che abitando in centro città la zona è coperta?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
il mio altimetro funziona bene e, se aspetto il completamento del fix iniziale, partendo dallo stesso luogo registro differenze veramente lievi, ossia 2, 3...massimo 4 mt di altitudine da una volta all'altra.
Per la pendenza invece.........vabbè.......si sono già spese abbastanza parole a riguardo.:razz:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
l'altimetro è barometrico per cui dipende dalla pressione atmosferica.
se ci sono perturbazioni in giro il valore di pressione varia repentinamente per cui succede che i valori vadano in picco o in picchiata.

io abito a livello del mare (0 slm) e mi capita di osservare dei valori negativi quando la pressione cala.

questo è il motivo per cui l'altimetro può essere tarato manualmente (almeno nel mio etrex vista)

ciaociao
 

Alexp

Biker superis
Per quanto mi riguarda quoto in pieno Excalib65, inoltre devo dire che con la penultima versione del software ho raggiunto anche un discerto livello di affidabilità della pendenza istantanea che restitisce un dato "medio" degli ultimi metri percorsi e quindi è meno ballerino che in precedenza.
Sarebbe interessante sapere che versione software ha l'amico Ramarsi.
 

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
Per quanto mi riguarda quoto in pieno Excalib65, inoltre devo dire che con la penultima versione del software ho raggiunto anche un discerto livello di affidabilità della pendenza istantanea che restitisce un dato "medio" degli ultimi metri percorsi e quindi è meno ballerino che in precedenza.
Sarebbe interessante sapere che versione software ha l'amico Ramarsi.
Ciao a tutti...finalmente mi hanno sostituito l'edge305...l'altimetro non funzionava (non ha mai funzionato..meglio) speriamo che con il " nuovo le cose vadano meglio"...grazie a chi mi ha risposto...vi terro' aggiornati sul funzionamento del nuovo 305.:romeo:
 

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti...finalmente mi hanno sostituito l'edge305...l'altimetro non funzionava (non ha mai funzionato..meglio) speriamo che con il " nuovo le cose vadano meglio"...grazie a chi mi ha risposto...vi terro' aggiornati sul funzionamento del nuovo 305.:romeo:
..........dimenticavo il software che avevo e che ho è 3.20 chipset 2.90...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo