Altimetrie e info forumraduno

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ieri con i ragazzi dell'organizzazione, :-P abbiamo pensato a 4 regole che sarebbe bene rispettare, onde evitare di perdersi e danneggiare l'ambiente in modo da non creare tensioni tra istituzioni e biker. :romeo:


1. Non superare la guida.:sumo:
2. Rispettare il più possibile l'andamento del sentiero, evitando tagli e inchiodate.:freeride:
3. Essere il più autonomi possibile, sia per i ristori, sia per inconvenienti tecnici.:razz:
4. Non dobbiamo fare i conti con il tempo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, se non ci si sente sicuri possiamo tranquillamente scendere a piedi per quel breve tratto.:il-saggi:
5. la guida è una specie protetta :-|



Il gruppo procede con un apripista e una scopa. Gli altri local provvederanno a segnalare eventuali bivi. Se non siete sicuri di che sentiero prendere, aspettate la scopa...:i-want-t:
Per sicurezza, prima della partenza vi forniremo i numeri di telefono delle guide (tranne quello di Federica!!) così se ci dovesse essere bisogno potete sempre rintracciarci. :tlfono:

Ultima cosa: BUON DIVERTIMENTO!!!

COME ARRIVARE A MALGA IME


A22 del brennero, uscita Affi, prendere per Caprino Veronese o Santuario Madonna della corona, successivamente prendete per Spiazzi.
Arrivate a spiazzi, dopo che la strada ha fatto una serie di curvette, arrivate di fronte ad una salita che passa tra due grandi edifici. Voi non prendete la salita ma una stradina sulla sinistra che sale, Strada Generale Graziani. Dovrebbe essere segnalata come direzione Novezza o addirittura Ime.
Percorrete questa strada per un paio di km, non appena spiana, passate accanto ad una casa, circa 500m dopo, sulla sinistra parte una stradina. Prendete quella.
I segnali danno proprio Ime, ma non potete sbagliare.

Ho aggiunto delle FRECCE BLU dal centro abitato di Spiazzi in direzione malga.

ALTIMETRIE
Ecco qua le tanto attese altimetrie dei giri. Per comodità li ho divisi in due tratte, al termine della prima, è possibile risalire in furgone, mentre per chi vuole pedalare, inizia la seconda parte!

Sabato:

Prima parte
Dist. con altitudini 31.93 Km
Ascesa Accumulata 989.0 m
discesasabato6th.jpg


Seconda parte
Dist. con altitudini 15.42 Km
Ascesa Accumulata 1127.0 m

salitasabato8uv.jpg



Domenica:

Prima parte
Dist. con altitudini 15.11 Km
Ascesa Accumulata 410.0 m

discesadomenica8oi.jpg


Seconda parte
Distanza con altitudini 9.620 km
Ascesa Accumulata 1041.0 m

salitadomenica5ds.jpg
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Stavo quasi meditando, in questi ultimi giorni, l'insano proposito di portare la bici "pesante", con la quale pedalerei ugualmente. Se ho ben capito, nella giornata di sabato, chi vuol pedalare dovrebbe superare 1127 mt di dislivello affrontando il secondo tratto (giusto?), ai quali verrebbero sommati i sali-scendi (desunti dal profilo longitudinale riportato) del primo tratto, che comunque non è tutto in discesa.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
diciamo che noi risaliamo piuttosto lentamente e sopratutto non ci sono cronometri e tempi da battere. Visto il dislivello, se ti senti in grado di risalire pedalando, bene, altrimenti puoi prendere il furgone... oppure, pedali finchè hai fiato e poi spingi... le soluzioni sono varie, ma purtroppo dovete decidere voi che bici portare in base al vostro allenamento.

Purtroppo non abbiamo a disposizione piste da DH in cui si sale in funivia e si scende e basta... questa parte del Baldo è così.

@enri: le salite sono varie: asfalto, ghiaia compatta, carrereccia militare messa bene e a tratti smossa..
anche per le discese abbiamo inserito un po' di tutto: single track, strade larghe e purtroppo un pochino di asfalto per i trasferimenti. I fondi Variano dal sottobosco compatto, passando dalla ghiaia, prato, pietre, tecnico e veloce.
Io se vuoi ti mando i tracciati, ma dalla cartina non capisci molto, anzi... alcuni tratti non vengono nemmeno contemplati da Alp, tantomeno da Compass.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
allora sei in piena filosofia dei giri mah! Se segui gurubb ti porterà anche ad una scoperta dei vari siti "gastronomici" della zona, a partire dal panino con formaggio che fanno alla malga!!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Una sola domanda:
Io solitamente uso le protezioni per la discesa, notando il dislivello della prima parte della giornata, ci sono 900 mt di dislivello.
A questo punto è il caso di portare le protezioni?
Nel senso che è presente una discesa continua dove sfruttarle?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
ginocchiere e gomitiere sicuramente... Comunque dal momento in cui si inizia a scendere, si pedala pochissimo.

Proprio ieri, sull'ultimo tratto ho fatto un bel 360... credo che oggi farò un saltino al ps per avere info sul mio dito medio dolorante!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
certo, ma non vorrai sfigurare di fronte ad un allenatissimo frog e ad un appesantito gurubb!!!
Tanto so come va a finire: tutti si fanno la salita e il mio amico con il furgone rimane a secco!
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Il tuo amico furgonaro rimarrà a secco di birra:ne avremo veramente di bisogno.
Quindi digli che ne porti in abondanza che noi già faticheremo per battere la gravità(non voi appesantirme lo zainetto).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo