Altimetria etrex 30x

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ho notato che il mio etrex 30x, una volta acceso, impiega parecchio tempo ( anche 15 min) per visualizzare l'altitudine corretta. In questo modo l'attitudine alla partenza mi risulta sempre sballata, anche di 20-30 metri.
È normale?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Abbastanza normale.
Io son solito accenderlo almeno 10 minuti prima di partire proprio per ovviare a questo inconveniente.
Poi alla partenza azzero i dati e la traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: digt and scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Ho notato che il mio etrex 30x, una volta acceso, impiega parecchio tempo ( anche 15 min) per visualizzare l'altitudine corretta. In questo modo l'attitudine alla partenza mi risulta sempre sballata, anche di 20-30 metri.
È normale?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
...ma se ti piglio e ti bendo..ti porto mille km più in la...quanto ci metti poi a capire dove ti trovi... :prost: ...
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Abbastanza normale.
Io son solito accenderlo almeno 10 minuti prima di partire proprio per ovviare a questo inconveniente.
Poi alla partenza azzero i dati e la traccia.
...ma se ti piglio e ti bendo..ti porto mille km più in la...quanto ci metti poi a capire dove ti trovi... :prost: ...
Ok, ma io non ho in corpo ne un GPS ne un altimetro barometrico, fortunatamente[emoji1]
Il dubbio mi è venuto quando ho visto un ciclocomputer bryton che aveva impiegato mooolto meno tempo per indicare l'altezza esatta. Non è un grosso problema, volevo solamente capire se fosse difettato il mio navigatore oppure se rientra nella normalità.
Grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il dubbio mi è venuto quando ho visto un ciclocomputer briton che aveva impiegato mooolto meno tempo per indicare l'altezza esatta.
I Bryton, così come la serie Edge della Garmin, hanno la possibilità di impostare la quota altimetrica di alcune posizioni note, se sei nei pressi di una di quelle posizioni ti impostano l'altimetro prendendo il valore di quella posizione.
Con i Bryton puoi impostare al massimo 5 posizioni, con la serie Edge il dato altimetrico noto viene associato ai Waypoint, quindi direi qualche centinaia.
 
  • Mi piace
Reactions: digt

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quando spegni un garmin lui memorizza l'ultimo punto...all'accensione sa di essere ancora li ma non è così...deve agganciare i satelliti...altimetro barometro...lui ricorda l'ultimo dato e come ben sappiamo tutti e dico tutti gli altimetri basati sui barometri sono precisi nel brevissimo tempo e hanno continuamente bisogno di essere corretti...e la correzzione avviene nel caso dei garmin da autdor attraverso il dato gps che risulta preciso nel lungo periodo...quindi abbi pazienza e lasciagli capire dove cavolo lo hai acceso e che situazione barometrica si trova a dover affrontare...non sa se c'è il solo e se piove...in poche parole se c'è alta pressione o bassa pressione...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo