Altezze sella con tacco alto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
:smile::smile:

Sì, insomma, sara' una domanda del piffero pero' non ho capito una cosa.

Ho letto molto bene la regolazione dell'altezza della sella con i vari sistemi e in effetti la mia sella e' regolata alla perfezione. :il-saggi:

L'altro giorno mi metto le scarpe nuove che usero' per i pedali flat (delle salomon trekking) le guardo bene e mi accorgo che sono alte almeno 3/4 cm.
Cioe', io con le scarpe sono piu' altro di 3/5 cm.

Ne devo tenere conto nella regolazione della sella o no?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dovresti alzare la sella per compensare la differente altezza delle suole (nella zona che appoggi al pedale), se vuoi mantenere la misura con cui ti trovi alla perfezione. Visto che dici di cambiare anche i pedali dovresti considerare anche la loro altezza.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mezza punta ...e nella mezza punta ci sono tre centimetri.

Guarda che credo Giorgibe stesse scherzando.

Comunque, sulla tua domanda, direi che sì, certo ... se le scarpe hanno uno spessore di suola significativo ne devi tener conto nella regolazione della sella.

P.S. però 3-4 cm di suola mi sembrano proprio tanti !!
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Mezza punta ...e nella mezza punta ci sono tre centimetri.
ma ti sei comprato queste scarpe qui?
2Q==
2Q==
imgres
2Q==
71M1183JRNER.jpg

2Q==
:smile:

scherzi a parte secondo me con delle normali scarpe da trekking ti basta alzare la sella di 1 cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo