altezza sellino

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@NCUSATIS:

Be... riguardo la tesi sullo schiacciamento dei gioielli, credo che samuelgol dovrà cambiare gioielleria!!!!!

No no, io ho una smp, posizionata in bolla dal biomeccanico/posizionatore, quindi problemi ai gioielli nessuno, infatto mi moglie aspetta il terzo per novembre.

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
@NCUSATIS:

No no, io ho una smp, posizionata in bolla dal biomeccanico/posizionatore, quindi problemi ai gioielli nessuno, infatto mi moglie aspetta il terzo per novembre.

Augurissimissimi per il bebé!!!!!!!!

La mia battuta faceva riferimento ai tuoi consigli su come salvaguardare i gioielli per Chia87, visto che è una donna.... dovresti cambiare gioielleria!!!

Ciao

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Date un'occhiata qui... Wrench Science è veramrente carino, basta inserire tutti i dati (h, cavallo, sterno, braccio, spalle ecc ecc ecc) e ti tira fuori tutte le mirure per telai da xc abbastanza standardizzati, compresa posizione della sella, larghezza e distanza ottimali del manubrio, dimensioni C-C e C-T.... certo.. non è un biomeccanico, ma aiuta a trovare la giusta posizione!
Era uscito fuori non mi ricordo in quale altra discussio e l'avevo messo tra i preferiti!
Ciao...

P:S: mi raccomando le misure devono essere precisissime... è un computer, non un biomeccanico, quindi per 1 mm di errore magari ti da un telaio di una taglia inferiore.

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti è da pochissimo che vado in mountain bike e non so bene qual è la giusta altezza del sellino, anche perchè ho sentito pareri contrastanti!

La domanda era altezza sella e non distanza sella manubrio. Quest'ultima meglio che la dia un biomeccanico o un negoziante esperto.

L'altezza sella si può ricavare da una semplice formula, altezza cavallo X 0,885 per misurare il cavallo in pantaloncini a piedi nudi appoggiati al muro divaricati di c.a.20cm ci si "infila" il dorso di un libro facendo attenzione ai gioielli e si "urta" per bene all'insù con l'aiuto di qualcuno. Poi si misura dal dorso del libro a terra e si moltiplica X 0,885

ES. il mio cavallo è 85.5 X 0.885= 75.6 di altezza sella.

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
Dimenticavo, per posizionare la sella bisogna misurare 12cm da fondo sella al centro, questo è il centro anatomico in selle di lunghezza standard, poi si misura fino al centro del mov. centrale l'altezza corretta.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...per misurare il cavallo in pantaloncini a piedi nudi appoggiati al muro divaricati di c.a.20cm ci si "infila" il dorso di un libro facendo attenzione ai gioielli e si "urta" per bene all'insù con l'aiuto di qualcuno...

bellissimo! tutti preoccupati dei gioielli di chia87

o-o

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Ciao! Non pensavo di suscitare questa ilarità ed interesse, comunque era solo per precisare!!!
Visto che siete così gentili, potreste aiutarmi per quanto riguarda il manubrio? Ho sentito dire che qualcuno è fisso, altrimenti è vero che deve essere più basso della sella?? Grazie

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dipende dalla bici; comunque tu regola la sella al punto giusto e lascia il manubrio dove capita... se la taglia della bici è giusta sarà al 99% ok.
Poi cominciano le preferenze personali e si può correggere il tiro variando attacco manubrio, tipo di piega ed eventualmente la posizione dei distanziali... ma quello viene dopo...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Esattamente, il manubrio va più basso della sella, ma di quanti mm,questo non te lo so dire, anche perchè ci sono troppe variabili in ballo, tipo le tue misure antropometriche, il tipo di telaio, di attacco manubrio, di sella, insomma di tutto ciò che influisce sulla posizione corretta.

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Ok, grazie mille delle risposte; per ora lo lascio così.So di fare domande banali, ma mi sembra importante porle, volendomi accostare a questo sport, anche se in ritardo e senza troppe pretese.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Ok, grazie mille delle risposte; per ora lo lascio così.So di fare domande banali, ma mi sembra importante porle, volendomi accostare a questo sport, anche se in ritardo e senza troppe pretese.

chiedu pure, non è mai banale quando si parla di corretta impostazione, pena dolori vari ed infiammazzioni non impossibili, ciao e benvenuta

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Grazie, in realtà non vorrei essere pedante, ma se sei alle prime armi e non conosci nessuno più esperto che ti dia consigli, anche cose banali non sono sempre così ovvie!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo