altezza sella

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
fino ad ora sono sempre andato in bike alzando e abbassando la sella un pò a caso...ora però vi chiedo come si fanno le misurazione per mettere la sella ad una altezza giusta, e tutte le altre misurazioni,che permettano che io assuma una postura correttà finchè vado in bici...penso che anche se si debbano fare un po di calcoli:idea:,alla fine ne valga la pena..no???
la taglia della mia bici è una 53,e io sono alto un metro e 83-84....
grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Può darsi, non conosco questo metodo, ma quello che ho riportato è quello generalmente usato (c' è un riferimento anche su MTB Magazine di novembre, per quello che significa).
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
un buon meccanico dovrebbe riuscire a trovare un giusto assetto per le tue misure, i calcoli matematici di solito sono giusti,ma ognuno di noi puo' avere piccole preferenze che semmai modificano (di poco eh!!) il valore matematico,vedi ad esempio inclinazione sella e quanto vuoi stare steso sulla bici,per citarne solo due... :prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
fino ad ora sono sempre andato in bike alzando e abbassando la sella un pò a caso...ora però vi chiedo come si fanno le misurazione per mettere la sella ad una altezza giusta, e tutte le altre misurazioni,che permettano che io assuma una postura correttà finchè vado in bici...penso che anche se si debbano fare un po di calcoli:idea:,alla fine ne valga la pena..no???
la taglia della mia bici è una 53,e io sono alto un metro e 83-84....
grazie
Mike io spero che tu abbia guardato i link che ti ho postato.
Ma come fai ad avere una 53 se sei alto 1,83 1,84,ma parli di un telaio da strada o mtb??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo