lo so' che per voi questa e' una domanda stupida ma volevo sapere se c'e' una regola precisa per regolarla
Grazie Riccardo
Grazie Riccardo
lo so' che per voi questa e' una domanda stupida ma volevo sapere se c'e' una regola precisa per regolarla
Grazie Riccardo
precisamente si moltiplica per 0,885 se hai una pedivella da 170 mm oppure moltiplichi per 0,875 se hai una pedivella da 174la regola precisa c'è, si parte dall'altezza del proprio cavallo, misurato a piedi nudi, e si moltiplica per 0,885. La misura ottenuta è la distanza che ci deve essere dall'asse movimento centrale (l'asse attorno a cui girano le pedivelle) alla parte superiore della sella .
Esempio: cavallo 80 centimetri, misura trovata circa 71 cm
ciao!
non credo proprio che questo sia un modo giusto...non so se è la regola giusta...ma qnd sono andato a comprare la mia mi hanno detto k quando tu sei sulla sella dovresti arrivare giu con le punte....(sempre se il telaio è giusto)
non credo proprio che questo sia un modo giusto...
saluti
buono a sapersi xk ank i sivende commettono delle gaffe...
Io, a parte i metodi più matematici, sapevo che invece le punte non dovevano toccare. Naturalmente si parla di regolazioni approssimative...
Grazie Riccardo
Grazie Riccardo
Certo che dico sul serio!! dipende però dalla disciplina che fai. guardati qualche foto nella sezione freeride.
Comunque i piedi in terra e meglio non metterli, la sella bassa serve, tra le altre cose, a facilitare il ''fuorisella'' evitando che la stessa ti arrivi nello stomaco (e non nel culo come intendevi tu). Questo nelle pedenze ci una certa importanza, ovviamente.
http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showphoto.php/photo/25/cat/524