• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

altezza sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
per regolare l'altezza basta mettersi in piedi accanto alla bici a alzare la sella finmo a quando questa non sia arivata all'anca. se vuoi una regolazione precisissima ti metti seduto sulla sella appoggiato al muro, metti il tallone sul pedale e la pedivella perpendicolare al terreno, dopo di che metti la sella in maniera che la gamba non sia proprio dritta ma leggermente piegata!!!
per l'inclinazione, molti per diminuire la pressione sulla zona prostatica la inclinano in avanti, io imho preferisco tenerla parallela al terreno, così sei più stabile.
distanza dal manubrio e le altre cose sono personali e ci vuole tempo per trovare le giuste misure.
ciao
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Tex ha scritto:
chiedo se gentilmente qualcuno mi da delle indicazioni precise per l' esatta posizione della sella. (altezza distanza dal manubrio inclinazione....

un punto di partenza per l'altezza:
dopo aver pedalato per alcuni minuti, mentre la bici e' in movimento a velocita' discreta, sgancia entrambi i piedi ed appoggia i talloni sul pedali. poi, rimanendo seduto nella solita posizione, prova a pedalare all'indietro. l'altezza standard e' quella che causa un'estensione completa della gamba senza costringerti ad ancheggiare per mantenere il contatto con il pedale.
riassumendo:
se "perdi" il pedale basso significa che sei troppo in alto,
se, quando la pedivella e' parallela al tubo sella, la gamba bassa non e' completamente estesa significa che sei troppo basso.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Non sò come si fà, so solo che il tecnico (oltre 1h30m persa per la misura della bike) ha perso un'ora buona per mettermi in sella........... risultati?
ecceziunali veramente!!!!! :-? :D :shock: :-? 8)
 

Lupobiker

Biker novus
26/4/08
5
0
0
milano
Visita sito
Scusa, posso chiederti da chi sei andato?... volevo andare da Mapei, ma mi pare che siano + specializzati per la bici da strada...
grazie!
Lupobiker
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo