Altezza sella dopo cambio plantare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao,dopo visita biomeccanica e posizionamento mi avevano detto di utilizzare una soletta per piede pronato.
Avendo scarpe sidi con plantare basico ho acquistato le solette Specialized body geometry Red.
Siccome le ho misurare con il calibro e pure visivamente sembrano leggermente più spesse,secondo voi devo alzare la sella di 1-2 mm di conseguenza?Oppure sono progettte per far affondare leggermente il piede in fase di spinta?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Penso che 2mm sulla differenza di altezza sella non li senta neanche un professionista su bici da corsa dove conta molto di più la posizione
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Quindi.. Se cambiate fondello con uno di spessore leggermente diverso cambiate l'altezza sella? In mtb poi.. Dove grazie alle sconnessioni del terreno non hai mai il cu** appoggiato sulla sella allo stesso modo.. Bha.. X me sono più fisse mentali..
 

Classifica mensile dislivello positivo