• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Altezza fuckin hop bunny

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Ragazzi, non voglio informazioni su come si fanno tricks almeno non per ora visto che l'unica cazzata che so fare è il bunny hop e qualche metro di manual con svariati ribaltoni prima di riuscirci.

Per ora mi sto allenando a fare manual e bunnyhop ci spendo ore al giorno ad allenarmi su ste due cose di continuo (mi è anche venuta un infiammazione ai tendini dei polsi :P), secondo voi faccio bene o dovrei imparare qualcos'altro di base?

Per ora in bunnyhop (è 1 settimana e qualche giorno che ho la bike) salto dai 25 ai 40 cm (25 con sicurezza, 40 certe volte tocco), per intenderci riesco a saltare uno scatolone di birra (heineken) messo dal lato piu alto (anche se per farlo ho bisogno di una buona dose di velocità se vado lento ancora non riesco).

Di manual come detto faccio un paio di metri e non riesco sempre a tirarla su o mi ribalto (non so fare neanche una decina di centimetri in wheelie però e mi rifiuto di imparare a impennare non mi piace proprio e da quello che ho capito non serve a na mazza).

Continuo ad allenarmi su queste cose finchè non salto davvero alto e riesco a manualizzare per km o faccio pure altro (tipo fakie) ?

Byez
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao BlackSpider, è piuttosto difficile darti consigli di questo genere sopratutto basandosi solamente su ciò che si legge su uno schermo, ovvero.. sarebbe piu bello trovarsi al pomeriggio al tuo spot e farsi due chiacchere, provare qualcosa, farsi una birra.. parlare di patata e bighe, e scambiarsi consigli.. nessuno ti vieta di spaccarti i maroni 12 ore al giorno pur di chiudere un manual, io ti dirò.. giro "seriamente" da un anno e di bunny faccio 40 forse 50 cm, manual per fortuna lo tiro anche 20-30 metri sul flat, usando abbastanza il freno post.. mi sono intestardito molto sul fakie e ora lo chiudo sempre, lo giro pulito sia a destra che a sinistra, ma ho dovuto perseverare parecchio.. l'importante è essere entusiasti, concentrarsi, avere bene in testa il movimento che si vuole compiere e agire di conseguenza.. se hai a disposizione delle rampe potresti iniziare con dei semplici invert, transfert.. appena aquisisci confidenza con la biga ti butti un pò piu veloce e vedi quello che succede.. al massimo cadi

Ah cmq il wheelie torna utile.. io faccio km senza problemi e credo che il discreto equilibrio che ho sia dovuto in parte alla natura, in parte all'allenamento a tenere sempre una ruota alzata..
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Io dopo, bunnyhop e manual mi sono spinto sul 180° e i grind!

A me piacerebbe fare qualche grind, ho provato ad attaccarmi coi pedali su qualche muretto ma ancora mi viene difficile (ho una mtb non ci sono pegs).

@ Marmuz : magari, qui nella mia zona non c'è nessuno con la passione per street, dirt e altre discipline di sto genere, ho intenzione cmq di organizzare in estate qualcosa nella mia casa in campagna, tra grigliate bagni a mare si potrebbe costruire qualcosa per fare dei bei salti (ho un pò di terreno che si presta bene).

Se poi qualcuno dei voi vuole venirsi a fare ne vacanza dropposa qua in sicilia è il benvenuto :P.

Byez
 

booz

Biker velocissimus
il bunny lo devi coltivare, nel senso che devi sempre insistere per tirarlo piu su..
40 non è pochissimo per andare oltre devi imparare a "verticalizzare" di brutto la ruota davanti andando molto più su dell'ostacolo...
anche io che sono una pippa fatico ad andare oltre.
Però ti rompi i bal a fare solo bunny, io mi sono fatto dietro casa un piccolo fun box alto una 70ina di cm e due piccole rampe per tirarci x-up e forse barspin ( a farlo in aria mi caco sotto ) e transfer vari ..è una bella palestra.
per grindare ci vuole pelo, devi ollare e agganciare coi pedali ( pedal grind ) qualcosa che ne consenta lo scivolamento ( ad es marmo )ovviamente a tutta , occhio al legno e al cemento che ti piantano i pin e vai di muso.
Quelli forti grindano anche con altre parti del telaio.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
secondo me entra certi limiti prova un pò tutto..se ti focalizzi solo su quei 2 riski di stufarti e di innervosirti perchè magari non ti vengono.... non serve saltare un metro in bunny o manualizzare 1 km per kiudere altro....ke ne so...puoi provare il 180....se trovi qualk saltino ke ti dia spinta anke x up tabletop....insomma....tante cose per cui non serve per forza essere draghi in manual e bunny....l'importante è andare con calma..ke ne so....se devi provare il 180 non iniziarlo già a velocità folli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo