Altezza corretta parapolvere forcella

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.321
14.114
0
Reggio Emilia
Visita sito
Revisionando la mia Reba ho notato una particolare nota del manuale, che non ho mai vista trattata nei vari video, in cui si raccomanda di inserire i parapolvere a filo dei foderi e non oltre per non schiacciare le spugnette:

Però se notate l'immagine, il parapolvere non è a filo ma fuoriesce di circa 1mm. Io l'ho posizionato a filo, è in questa posizione le spugnette hanno uno spazio pari alla loro altezza. Se invece posiziono il parapolvere come in figura, lo spazio è maggiore e sono un pelo lasche.
Quindi ho optato per trascurare l'immagine e dare valore all'indicazione "a filo" perchè presumo che sia meglio che le spugnette non abbiano gioco verticale.

Secondo voi cosa è meglio fare? Vi siete mai posti il problema?
Ho guardato altre forcelle e ho visto che in alcune i parapolvere sono montati a filo, in altre sporgono leggermente.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.210
3.270
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mai posto il problema.le inserisco col suo attrezzo specifico e quindi vengono posizionate alla giusta profondità.
sulla fox 36 sono a filo.sulla fox 32 ,con gli skf verdi,sono ad 1 mm.sulla RS di un amico,sono a filo....

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.210
3.270
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
credo che dipende anche da come sono realizzati.
quest neri ,credo chiamati no flange,nn hanno il bordino.gli skf ,si

Allegati

• download.png
    325,2 KB · Visite: 11
  • 51qqiHEOLqL._AC_SY355_.jpg
    18 KB · Visite: 11
Reactions: Boro

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ho quelli neri originali, quindi potenzialmente puoi schiacciare in giù quanto vuoi.
In certe RS ci sono le spugnette ribassate che prima che vadano a contatto col raschiapolvere ci passa un treno...non sono problematiche per una forcella.In altri brand (quasi tutte ) la spugnetta non è completamente bloccata...oppure dipende dalle tolleranze di altri produttori oltre ai kit originali.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo