Alternative alla Trek Procaliber?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Le bici suggerite sono tutte splendide.
Però solo la Bmc ha un sistema simile alla Trek almeno nell’idea.
Le altre hanno I foderi superiori a deformazione controllata in modo da flettere un po’ o sono delle front standard?
Perché la Epic e la Canyon mi sembrano più animali da xc puro che non garantiscono quel confort che la procaliber offre.
Non ho mai valutato tanto specy anche se la stimo ovviamente tanto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Non capisco come si possano paragonare bici che vanno da 3500 a 8000€...
Di reali front "ammortizzate" ci sono solo la Procaliber e la Teamelite, poi sicuramente intervenendo con il tubeless ed una gomma generosa al posteriore da 2,25/2,3 magari abbinata ad un cerchio da 23/25 si ottiene un bel po' di confort!
P.s. la Trek parte da 2049€ la BMC da 4499, la prima per avvertire il funzionamento devi essere seduto in sella, la seconda sempre...
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
No no, assolutamente, ero solo impossibilitato a rispondere!
Ho visto la Bianchi e onestamente la ritrovata passione per la MTB era partita proprio da una Bianchi 6 anni fa. Poi sono andato di Trek Superfly per poi passare ad altro.
Bel mezzo, ma Procaliber è Bmc sono ancora il mio punto di riferimento in questa direzione. Sto facendo delle valutazioni che affinerò anche grazie al forum ma se intendo andare per una front morbida credo rimarrò su queste sue, molto più probabilmente sulla Trek. Ma ci sono altre bici che mi intrigano, sono diverse e devo fare delle valutazioni.
Grazie mille.
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Anch'io l'anno scorso cercavo una front (uso gara) che avesse caratteristiche di leggerezza, buon allestimento, reattività, ma non troppo rigida per permettermi di affrontare anche marathon impegnative con quel minimo di confort
La scelta si era ristretta tra Trek (sistema isospeed), BMC (sistema MTT, unico vero ammortizzatore su una front) e Exceed (assorbimento delle asperità mediante la flessione fino a 10,9mm di reggisella VCLS e telaio)
Scelto Canyon 8.9 Pro Race per una componentistica superiore (Ruote DT1501, Sid WC, Eagle 01) ad un ottimo prezzo (grazie anche allo sconto sponsoring) e ad oggi, almeno per le mie esigenze, scelta indovinata e soddisfatto.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Canyon ha una exceed della Mia taglia in super offerta. Se nn fosse che il progetto é di venderne due per prenderne una (e la consecuzio temporale é quella che ho descritto) l’avrei già ordinata.
La slx 8.9 pro race del 2017 da 3,9 a 3.0!
Sempre che per 165cm vada bene la XS!

Ma nn posso portarla a casa senza aver venduto almeno una delle due bici.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo