• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alternative alla Rockrider 5.3? Non mi piace il telaio!

raffa269

Biker novus
14/5/09
2
0
0
Roma
Visita sito
Mi sono letto parecchie discussioni e sembra proprio che sotto i 400€, con tutti gli incentivi, la più consigliata sia sempre al RR 5.3 di Dechlon.
Io stò cercando la mia prima MB per farci un po' di tutto, spero anche di portarmela in montagna ques'estate e provare qualche timida discesa, e la voglio con i freni a disco.

Unico problema è che il telaio della 5.3 non mi piace proprio...intendo come estetica e un po' la bici deve anche piacere, no?
Lo vedo troppo "serioso", bianco e blu, mentre mi piacerebbe di più qualcosa come...quello della 6.3, grigio opaco. Solo che ho letto che una full così economica è meglio evitarla...
Riverniciarlo non credo proprio possa costare meno di 150€ e farlo da solo lo escludo, farei una ciofeca.

Conoscete un paio di alternative valide alla RR 5.3, sempre con i freni a disco, sui 400€? Altrimenti non mi resta che cercare in giro una 8.1 usata
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...hai ragione, con il telaio bianco e blu sei costretto a scegliere "in abbinamento" anche la forcella e la sella bianca, senza parlare del tubo reggisella o dei cavi o della piega....inoltre sono difficoltosette da trovare anche le coperture di quei colori, mentre per le ruote devi andare per forza su krank Brthr's...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io direi che il rapporto qualità/prezzo in parte compensa l'estetica un po' poco appagante, però se hai un amico carroziere e un sivende onesto, riverniciarla non ti costa una fortuna (e perdi la garanzia sul telaio mi sa.)
 

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
@fucoz: LOL


qual è il problema? prendi la mtb per usarla, farai fuoristrada e la sporcherai continuamente
e poi quando sei sopra e guidi mica la vedi

prendila tranquillamente! :D
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Anche a me la 5.3 non piace assolutamente come colori... però l'ho comprata lo stesso guardando più alla sostanza che all'apparenza!

Tanto poi quello che fa figo non sono i colori della bici, ma la quantità di fango che la ricopre!
 

deca978

Biker novus
16/4/09
5
0
0
Imola
Visita sito
BOTTECCHIA FX 530 Hydro Disk Man 24v con incentivo statale viene 408€..
non male...
ciao.

Conoscete un paio di alternative valide alla RR 5.3, sempre con i freni a disco, sui 400€? Altrimenti non mi resta che cercare in giro una 8.1 usata[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo