Alternative alla Mtb Rockrider ST 120 per uso polivalente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Salve ragazzi,

Vorrei acquistare una MTB nuova (alla fine con quelle vecchie tra una cosa e l'altra escono sempre problemi) per uso polivalente, cioè qualcosa per muovermi sia tutti i giorni che per fare ogni tanto un po' di sport a livello base (per intenderci percorsi tra parchi, lungo i fiumi, collinari e simili).

Proprio per questo non volevo spendere grosse cifre e restare intorno ai 300€. Mi rendo conto che si tratta di una cifra ridicola per una MTB, ma non capendo molto di queste cose quel poco che ho vorrei spenderlo bene per questo spero che possiate aiutarmi.

Avevo adocchiato una Mtb Rockrider ST 120 (https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-st-120-nero-azzurro-27-5/_/R-p-305496?mc=8602020&c=NERO).
Facendo un po' di ricerche nella mia zona ho trovato anche una:

C'è qualcosa di meglio in questa fascia che potrei valutare?

Grazie in anticipo
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ciao,
cavoli se son cresciuti i prezzi!

Per dirti, a 299 ho preso la mia rockrider 520 3 anni fa, già questo ti fa capire che sono un po di parte.
La forcella è a molla ma con un po di manutenzione resta operativa, così come pezzi di ricambio dal deca li trovi.

La Atala non so se è la foto ma le geometrie le trovo strane (poi magari non è così), ma la Coppi ha un prezzo assurdo in oferta a 240€ quindi prenderei questa... con beneficio di vedrla dal vivo.

Per tutte: attento alle taglie, perché è un attimo trovarsi con uno skateboard!



PS: Ovviamente son tutte bici base, di meno c'è solo il biglietto del tram, quindi dureranno di conseguenza...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and sax1

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.004
1.244
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La 530 MDB (freni meccanici, 10 euro in meno e uno sgargiante giallo fluo) però mi pare sia disponibile, sempre in offerta.
Da capire se ne vale la pena (rispetto alla 120)...hai una gamma rapporti più ampia (11-42 vs 11-36), una forcella sempre base da 100 mm vs 80 e qualche grammo dichiarato in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: sax1 and Jacopo999

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Già fatto un giro ma sono molto più cari, gli unici che ho trovato sono quelli dei link (hanno i siti online ma lo shop è nella mia città quindi potrei andare a ritirarle di persona).

Non essendo esperto preferisco che mi facciano la messa a punto loro anziché farmela spedire a casa e poi ritrovarmi cose che non vanno...
 

Jacopo999

Biker novus
29/6/22
6
6
0
24
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider
Già fatto un giro ma sono molto più cari, gli unici che ho trovato sono quelli dei link (hanno i siti online ma lo shop è nella mia città quindi potrei andare a ritirarle di persona).

Non essendo esperto preferisco che mi facciano la messa a punto loro anziché farmela spedire a casa e poi ritrovarmi cose che non vanno...
Allora secondo me la st120 potrebbe andare bene
 
  • Mi piace
Reactions: sax1

Classifica mensile dislivello positivo