Ciao,io ho provato l'anno scorso con dischi freno della BRAKING.
A mio avviso ottimi e performanti ma il consumo è stato veloce e quando sono arrivato a metà spessore sì surriscaldavano e tendevano a flettersi
Sono ritornato ai dischi Shimano sempre ok e perfetti
Metti gli shimano xt Icetech e basta!!!! Sono il top soprattutto con impianto frenante shimano! Indistruttibili!!! È stupido risparmiare peeso irrisorio su un componente cosi importante!!!! Ciao
Salve,devo prendere dei dischi nuovi per un impianto xt 2015 nuovo sono indeciso se andare di shimano xt rt86 oppure qualche altro disco più leggero ma sempre prestante!
Cosa mi consigliate di fare ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sia io che molti miei compagni abbiamo sostituito i dischi shimano con i Formula Two Piece. Belli, leggeri e con una capacità di raffreddamento eccellente
...i Formula sono una buona alternativa, oppure Icestop Bt o i costosissimi Corsaestrema, che ho usato e vanno veramente bene, sto provando Icestop in sostituzione dei corsaestrema e devo dire che non sono male, anche se è poco che gli sto usando, per l'altra bici ho preso i Formula Two Piece ma devo ancora montarli ....insomma tutto da testare...
...i Formula sono una buona alternativa, oppure Icestop Bt o i costosissimi Corsaestrema, che ho usato e vanno veramente bene, sto provando Icestop in sostituzione dei corsaestrema e devo dire che non sono male, anche se è poco che gli sto usando, per l'altra bici ho preso i Formula Two Piece ma devo ancora montarli ....insomma tutto da testare...
Non conosco questi Icestop e non conosco la casa Bt.
Cercando in rete ho visto che che vengono venduti da pbikestore. Sul loro sito spiegano che sono dei veri flottanti non cone i Formula e che non tintinnano come, presumo i Corsa Estrema.
Tu che li stai utilizzando potresti confermare?
Se così fosse, visto il prezzo, potrebbero essere una buona scelta
ho letto questo topic perchè anche io ero incuriosito dai vari dischi freno
Intanto ho fatto una prima valutazione dei pesi:
Peso: 155 g (SM-RT86, 180 mm) icetec
Peso: 170 g (SM-RT76, 180 mm)
Peso: 115 g (Formula 2-piece 180mm)
Vai di Formula e non te ne pentirai. Più belli, più leggeri e secondo me frenano anche meglio se stressati
solo per sicurezza, intendi questi?
http://www.probikeshop.it/formula-disco-2-pezzi-6-fori-nero/85615.html
saranno leggeri, ma costano quasi il doppio degli XT ICE
Io avrei messo questi!
![]()
![]()