Alternativa migliore a dischi shimano xt ice tech

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
41
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Ciao,io ho provato l'anno scorso con dischi freno della BRAKING.
A mio avviso ottimi e performanti ma il consumo è stato veloce e quando sono arrivato a metà spessore sì surriscaldavano e tendevano a flettersi
Sono ritornato ai dischi Shimano sempre ok e perfetti

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Metti gli shimano xt Icetech e basta!!!! Sono il top soprattutto con impianto frenante shimano! Indistruttibili!!! È stupido risparmiare peeso irrisorio su un componente cosi importante!!!! Ciao

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Metti gli shimano xt Icetech e basta!!!! Sono il top soprattutto con impianto frenante shimano! Indistruttibili!!! È stupido risparmiare peeso irrisorio su un componente cosi importante!!!! Ciao

Hai ragione !!
Però sono in dubbio perché una volta che sostituisco un componente vorrei anche diminuire il peso e gli xt sono pesantucci!
Ho visto i corsa estrems in versione arancio fluo !!
Performanti come xt e leggeri ...ma sono molto cari!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Salve,devo prendere dei dischi nuovi per un impianto xt 2015 nuovo sono indeciso se andare di shimano xt rt86 oppure qualche altro disco più leggero ma sempre prestante!
Cosa mi consigliate di fare ???

Sia io che molti miei compagni abbiamo sostituito i dischi shimano con i Formula Two Piece. Belli, leggeri e con una capacità di raffreddamento eccellente

• Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sia io che molti miei compagni abbiamo sostituito i dischi shimano con i Formula Two Piece. Belli, leggeri e con una capacità di raffreddamento eccellente

...i Formula sono una buona alternativa, oppure Icestop Bt o i costosissimi Corsaestrema, che ho usato e vanno veramente bene, sto provando Icestop in sostituzione dei corsaestrema e devo dire che non sono male, anche se è poco che gli sto usando, per l'altra bici ho preso i Formula Two Piece ma devo ancora montarli ....insomma tutto da testare...

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
...i Formula sono una buona alternativa, oppure Icestop Bt o i costosissimi Corsaestrema, che ho usato e vanno veramente bene, sto provando Icestop in sostituzione dei corsaestrema e devo dire che non sono male, anche se è poco che gli sto usando, per l'altra bici ho preso i Formula Two Piece ma devo ancora montarli ....insomma tutto da testare...

Interessanti questi icestop!!

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Non conosco questi Icestop e non conosco la casa Bt.
Cercando in rete ho visto che che vengono venduti da pbikestore. Sul loro sito spiegano che sono dei veri flottanti non cone i Formula e che non tintinnano come, presumo i Corsa Estrema.
Tu che li stai utilizzando potresti confermare?
Se così fosse, visto il prezzo, potrebbero essere una buona scelta

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Non conosco questi Icestop e non conosco la casa Bt.
Cercando in rete ho visto che che vengono venduti da pbikestore. Sul loro sito spiegano che sono dei veri flottanti non cone i Formula e che non tintinnano come, presumo i Corsa Estrema.
Tu che li stai utilizzando potresti confermare?
Se così fosse, visto il prezzo, potrebbero essere una buona scelta

.....come frenata gli Icestop sono ottimi, ho notato che se stressati si deformano e al rilascio fanno il classico zing-zing, ma poi come si raffreddano un po ritorna tutto normale, però dicono flottanti ma in realtà non lo sono , sono come i formula e i corsaestrema e questi ultimi se anche loro stressati si comportavano come Icestop....

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ho letto questo topic perchè anche io ero incuriosito dai vari dischi freno

Intanto ho fatto una prima valutazione dei pesi:
Peso: 155 g (SM-RT86, 180 mm) icetec
Peso: 170 g (SM-RT76, 180 mm)
Peso: 115 g (Formula 2-piece 180mm)

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ho letto questo topic perchè anche io ero incuriosito dai vari dischi freno

Intanto ho fatto una prima valutazione dei pesi:
Peso: 155 g (SM-RT86, 180 mm) icetec
Peso: 170 g (SM-RT76, 180 mm)
Peso: 115 g (Formula 2-piece 180mm)

Vai di Formula e non te ne pentirai. Più belli, più leggeri e secondo me frenano anche meglio se stressati

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Ne ho provati moltissimi di dischi, Magura, Formula, Shimano, Ashima, Carbon Ti, Alligator, e i migliori provati sono i nuovi Avid Centerline, sia come silenziosità che come modulabilità, che come capacità frenante.
Il punto forte di questi dischi è il disegno dei fori, a fessura anzichè a finestrella, tali che riducono ogni rumore di frenata addirittura anche con bagnato

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo